Tales Of Sound – Metallico

Fuori dal 3 dicembre “Metallico”, il secondo singolo dei Tales Of Sound.

Un brano che mescola un sound elettro pop a un cantato rap. “Metallico” è la storia di chi non si arrende, di chi vuole ottenere il meglio dalla vita e fa di tutto per raggiungere i propri obbiettivi.

I Tales Of Sound all’inizio della loro carriera si presentano con un sound fuori dal coro, ma soprattutto tecnicamente ben fatto. Sentiamo sperimentazione e armonia tra la melodia e la parte cantata. I rischi dello sperimentare sono che mescolare i generi potrebbe far cozzare tutto, ma non è assolutamente il loro caso.

Metallico è il suono della campanella che chiude la lezione, del colpo di spada fra due cavalieri, del martello sull’incudine per forgiare. E’ il senso indomito di rivalsa e di obbiettivi. L’inizio di una storia che punta in alto, senza soste“, così la band descrive il proprio singolo.

I Tales Of Sound sono dei racconta storie in un sound rap- elettronico, ma la loro musica non si ferma a questi due generi. Prendono il meglio da tutto ciò che ascoltano; lo mescolano e tirano fuori una piccola perla.

“Metallico” è una canzone che si ascolta con la parte più profonda di noi.

Recensione del singolo:

Synth tanto marziale in esordio della song. Poi entra il beat comprensivo di scratch e poi ancora il rap tanto coinvolgente con metrica avvolgente. Poi pausa sonora viaggiante che ha la funzione di bridge. Poi la canzone riparte di nuovo e sia il sound che il rap assalgono lo spettatore come bestia inferocita. Verso il finale compilation di scratch….

“Metallico” è come spada di Damocle che ci cade sul capo: il suo sound pesante e austero a tratti ci violenta e ci schianta al muro. Il rap sposa in pieno il sound marziale. Il songwriting semplice ha la funzione di esaltare flow e sound di impatto.

I Tales Of Sound “comandano” sullo stage con i loro battiti, con le loro impressioni sonore dreamy, con le loro parole fulminanti….

Web links:

https://www.instagram.com/talesofsound/

https://www.facebook.com/talesofsound

Biografia

Dalla vita nascono racconti, dai racconti nascono i Tales Of Sound. Stiamo parlando del trio di Vicenza che si è formato nella primavera del 2021 e nel giro di pochissimo tempo si è fatto notare e apprezzare per il suono fuori dal comune.

I Tales Of Sound sono tre ragazzi sulla stessa lunghezza d’onda, ma con caratteristiche e personalità molto diverse. E’ proprio dall’incontro di queste differenze che nascono le loro canzoni. Ogni brano è come un racconto viscerale che prende vita.

La carriera musicale del trio inizia alla grande. Il 29 settembre i ragazzi partecipano all’European Music Contest ottenendo da subito un ottimo riscontro. Il mese successivo partecipano ad una jam al “Caracol Olol Jackson” di Vicenza aprendo la serata a ESA FUNKY PREZ e pochi giorni dopo pubblicano il loro primo singolo ufficiale “Superstar”. Un brano contro gli opportunisti che giocano con la sensibilità dei più deboli.

Il 26 novembre deliziano il pubblico con “Frammenti Quotidiani”, il loro primo EP da cui è estratto il brano “Tossitocina”, presentato all’European Music Contest. Quattro brani nati per raccontare episodi di vita, frammenti filtrati dalla percezione e ricostruiti in musica.

I Tales Of Sound sono instancabili e il 3 dicembre pubblicano il loro secondo singolo “Metallico”. Un trio con la passione per la musica e la sperimentazione che sa farsi notare e differenziarsi dalla massa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.