System failure: migliori band di giugno 2017

Questo mese tanto talento è arrivato su System failure e compilare la classifica dei migliori è stato davvero un compito arduo.…

10)Aftermath

Questa band di Napoli ci ha colpito non poco per la sua fusione di sonorità alternative metal e depressive rock. Inoltre, il loro sound è alquanto dark e tutto questo risulta estremamente attraente ed affascinante…

https://www.systemfailurewebzine.com/aftermath-ataraxia/

9)Elektra Nicotra

Dopo essere stata inserita tra le migliori band di Febbraio 2017 su System failure per il suo album “Awakening” Elektra Nicotra torna da noi con il suo nuovo singolo dal titolo “Vulcano”. Lo stile e il sound di Elektra Nicotra ormai è consolidato e maturo oltre che tanto originale. “Vulcano” è dimostrazione di tutto ciò…

https://www.systemfailurewebzine.com/elektra-nicotra-vulcano/

8)Greta & The Wheels

Greta & The Wheels con il suo “Darwin” ci ha fatto sognare, ci ha portato in un mondo magico. Greta Zuccoli, “anima” di Greta & The Wheels, è un’artista che ha talento da vendere e il suo dream pop stuzzica la mente e la fantasia di tanti sognatori…

https://www.systemfailurewebzine.com/greta-the-wheels-darwin-official-video/

7)Gassman

Qui usiamo le parole della recensione:

“Idea è una lavoro di grande maestria e talento: Gassman dimostra di aver assimilato in pieno le impressioni sonore della scena electro berlinese. Ha fatto anche più questo artista: ha dato vita ad un mondo sonoro tutto suo piuttosto originale, un mondo sonoro che farà “godere” non poco tanti appassionati di “minimal psichedelico e viaggiante”.”

https://www.systemfailurewebzine.com/gassman-idea/

6)Nanai

Hanno più di 11 strumenti. Li sistemano sul pavimento della loro camera e iniziano a suonare…Le Nanai “giocano” con i loro strumenti musicali come un bambino “gioca” con i suoi giocattoli…Con una naturalezza disarmante…

https://www.systemfailurewebzine.com/nanai-hale-bopp/

5)The Room

The Room è un progetto che cerca ispirazione dal vasto panorama delle sonorità elettroniche per creare un perfetto mix di elettronica e funky, un amalgama sonoro dalle melodie graffianti e dalle ritmiche di basso corpose. Inoltre, come non dirlo, questi ragazzi trasmettono tanto brio ed energia con la loro musica e con i tempi che corrono forse c’è proprio bisogno di ciò….

https://www.systemfailurewebzine.com/the-room-uscito-video-wake-myself/

4)Diana

Anche qui usiamo le parole della recensione….

“Ascoltare i Diana è come fare un viaggio immaginifico-psichedelico in una dimensione parallela nella quale perdersi ed inebriarsi è davvero magnifico…Il loro sound è creato ad arte per emozionare il nostro cuore e la nostra anima. Le loro impressioni sonore sembrano essere fatte apposta per farci innamorare dei nostri sogni e delle nostre visioni…”

https://www.systemfailurewebzine.com/diana-and-you-cant-build-the-night/

3)Family Business

Carolina Bertelegni e Alessandro Tuvo in ogni brano ci presentano un’esplosione di suoni ed energia. Costoro riescono a canalizzare, con la loro musica, una forza unica, forza unica dalla quale si evince la loro enorme passione per quello che fanno. Sono anche musicisti di strada, sono dei talenti naturali che coinvolgono e travolgono le folle con le loro onde sonore…

https://www.systemfailurewebzine.com/family-business-family-weakness/

2)Human Suit

Qui riportiamo ancora una volta un brano della recensione presente su System failure.

“Quando arriva su System failure una band interessante come Human Suit è come se si aprisse il cielo, il “cielo delle sonorità normali e quotidiane”, per far passare un fulmine o un lampo che ci fa estasiare alla sua vista. Le loro sferzate sonore, talvolta rabbiose ed impetuose, talvolta tanto delicate e leggiadre, sono come un toccasana per gli amanti di generi come il synthpop, l’industrial e il trip hop. Allora godetevi Sublimation, la “sublimazione della ricercatezza sonora”. Tutto questo opera di Human Suit…”

https://www.systemfailurewebzine.com/human-suit-sublimation/

1)Slut Machine

Nella musica di Slut Machine c’è davvero tanta roba. Costoro riescono a fondere punk, alternative metal e nu metal. Da questa fusione esce un sound cazzuto, prorompente, impetuoso, travolgente. Abbiamo ascoltato il loro album Irrational una ventina di volte: ce ne siamo letteralmente innamorati, un’infatuazione morbosa che sembra difficile da spegnere. Ci spacca proprio il cuore il sound di queste ragazze, di queste bad girrrls che sono le benvenute sulla nostra webzine dove amiamo chi sa impressionare e stupire!!! Oltretutto, la loro musica ti trasmette una “botta di vita” e tale cosa è oltremodo importante se consideriamo che “la società dei consumi e dell’immagine” non fa altro che “reprimerci” ogni giorno con una “video-sfera” che ci tiene costantemente “impegnati”, video-sfera che genera in noi una sorta di “afasia” del pensiero e degli istinti…

https://www.systemfailurewebzine.com/slut-machine-irrational/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.