>>Sunlight – My own truth

Sunlight è una band Power/Melodic Heavy Metal/Hard Rock da Atene, in Grecia. Nei primi tempi erano una rock band dal sound particolarmente duro. Dopo un breve periodo di successivi cambi di line-up, la band si spostò a uno stile metal alquanto pesante, spesso incorporando elementi di tipico power metal. Allo stato attuale, la line-up è composta da Dimitris Giannakopoulos (voce), Makis Kaponis (chitarre e cori), Panos Anastopoulos (tastiere), Dimitris Kapoukakis (batteria) e Panos Mourtzinos (basso e cori). L’attività del gruppo è stata particolarmente fiorente nel corso degli ultimi anni, tra cui esibizioni dal vivo in ben noti rock club della Grecia e festival annuali all’aperto. Finora Sunlight ha rilasciato un album full-length, un EP e due video ufficiali musicali.

Qui parliamo del loro album dal titolo My own truth, pubblicato nel 2015. System failure lo ha ascoltato e queste sono le nostre impressioni. Di certo l’anima di questa band è essenzialmente hard rock. È hard rock il cantato di Dimitris Giannakopoulos, sono hard-rock gli splendidi arpeggi che ascoltiamo in questo album, sono hard-rock alcuni assoli che sono proprio fantastici da ascoltare. Però non mancano delle fiammate metal oltremodo sconvolgenti che donano tanta potenza ad alcune parti di diverse canzoni dell’album in questione.

Sunlight offre musica calda e appassionante, offre musica che sa essere travolgente ma anche tanto profonda e poetica in alcuni momenti. Infatti, con alcune melodie Sunlight riesce proprio a farci sognare, riesce ad addolcire il nostro animo con note alquanto ammalianti. Il loro sound sa essere anche furioso e forsennato all’occorrenza. Sunlight dimostra di saper fare tante cose diverse: è una band dove la qualità e l’eccellenza di certo non mancano. Tra melodia e potenza questa band greca forse privilegia la melodia. Sunlight dimostra, in più di una canzone di My own truth, di saper creare delle atmosfere soffuse e alquanto affascinanti.

Ci sono tante band come Sunlight ma forse nessuna di loro riesce ad esprimere la profondità e lo spessore che riesce ad esprimere questa formazione di Atene. Siamo proprio felici di averli scoperti e non possiamo che consigliarli ai nostri lettori. Infatti, My own truth, sembra un discreto lavoro per gli amanti di sonorità hard rock che si fondono con sonorità prettamente heavy metal. Questa fusione da vita ad un amalgama certamente non originale, un amalgama che questa band rende molto interessante all’ascolto.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.