“Summer Card” è il singolo dell’estate di Ombre Cinesi

Summer Card è il singolo dell’estate di Ombre Cinesi, cantautore e producer tarantino che ha già all’attivo due album con i quali si è guadagnato l’attenzione di tutta la scena “indie” italiana. Su Youtube è disponibile anche il video.

L’uscita è stata preceduta da una campagna Instagram che ha coinvolto note community e influencer tra  i quali Sei tutto l’indie di cui ho bisogno, Le Rane, Il Faro Indie, Tutti Giù Parterre, Very Inutil People, Parole Indie, Cromosomi, Indiegestione Musicale, Sussindierario Illustrato, Caffellatte, Indie Italia Mag, Tutto Molto Indie. Attraverso questa campagna centinaia di utenti hanno avuto la possibilità di ascoltare il singolo su Whatsapp senza conoscerne l’autore.

“Ricordi quando finiva la scuola e appena attivata la tua Summer Card, iniziava l’estate? Un sapore nostalgico, fatto di Festivalbar e t9. Oggi invece è estate quando sei alle prese con una prova costume non sempre superata. Ma in fondo hai il desiderio di accettare il tuo corpo. Hai voglia di ballare e guardare la persona davanti a te. La vuoi vedere nuda e senza maschera, pur essendo questo un tuffo profondo”. Sonorità che si ispirano all’indie europeo, nostalgia e sensualità. Ecco la Summer Card di Ombre Cinesi.

CREDITS:

Testo e musica: Donato Maiuri
Prodotto, mixato e masterizzato presso l’Aux Studio Academy di Taranto

TESTO:

Prova costume non superata
Che importa?
Faremo un bagno nudi
Neanche la maschera
Perché abbiamo bisogno di un tuffo profondo
Per guardarci dentro
Perché abbiamo bisogno di un tuffo profondo per guardarci dentro
Resta qui con me che poi
Ti porto a ballare
Resta qui con me che poi
Ti scrivo ancora-a con una Summer Card
Con una Summer Card *4
Che bella la spiaggia

ma c’è troppa gente
Meglio di notte
Il flash del cell
Non mi abbronza per niente niente
Hai gli occhi così grandi che
Mi sembra piccolo il mare
Resta qui con me che poi
Ti porto a ballare
Resta qui con me che poi
Ti scrivo ancora-a con una Summer Card