Crea sito

>>Sul presunto aumento dell’IVA!?!??!??

“Mi piacerebbe dire che non la aumenteremo. Ma non posso”. É una affermazione del ministro Zanonato riguardo all’aumento di un punto dell’IVA previsto per luglio.

Come commentare questa affermazione…

Ebbene nella situazione in cui siamo di recessione economica, di suicidi quasi quotidiani, di imprese che chiudono, di drammatica disoccupazione e di tanto altro aumentare l’IVA sembra proprio “dare la mazzata finale” a un economia e ad un paese ormai entrambi sull’orlo di un baratro.

Quando cambierà la visione eurotedesca della sola austerità e dell’eterno rigore?

Quando ci si renderà conto che si sta portando un continente in un abisso interminabile?

Il ministro Zanonato si è preso la sua “dose di fischi” per le sue affermazioni ma ben altro potrebbero ricevere coloro che propugnano l’austerità e il rigore da un po di tempo a questa parte.

Invece di redistribuire il reddito e la ricchezza, invece di riequilibrare la piramide sociale ed economica riguardo alla ricchezza dato che è troppo sbilanciata, processo il quale si è verificato negli ultimi 30 anni, invece di fare ciò si continua con il “mantra” dei tagli e del rigore.

A molti sembra o stupidità o assurdità ma intanto l’Europa e la sua “camicia di forza” vanno avanti a scapito di intere generazioni e di intere fasce di popolazione.

1 thought on “>>Sul presunto aumento dell’IVA!?!??!??

  1. si potrebbe diventare economi e virtuosi in un mondo economico diverso ..così è solo recessione!!

Comments are closed.