Crea sito

SUICIDE SILENCE – Annunciano il nuovo album live “Live & Mental”

Il 4 Dicembre 2015, i titani californiani dell’extreme metal, SUICIDE SILENCE sono stati headliner di uno speciale concerto di beneficienza a supporto del Mental Health America di Los Angeles (MHLA) al The Observatory di Santa Ana. La band ha annunciato che le registrazioni del live di quella serata usciranno con l’album “Live & Mental” il 12 Luglio su Nuclear Blast.

I SUICIDE SILENCE commentano, “Anche se questo spettacolo di beneficienza è stato registrato nel lontano 2015, con i problemi di salute mentale presenti come mai prima nella società di oggi, abbiamo sentito il desiderio di spingere ulteriormente la conversazione in tutta la scena metal, consentendo anche ai fan di condividere con noi questa speciale notte di inediti.”

Per festeggiare l’annuncio la band svela la cover di ‘Blind’. Guarda il video dal vivo qui: https://youtu.be/C2VHB1DHU4E

“Live & Mental” è stato prodotto dalla band mentre il mixing è stato seguito da Josh Gilbert (Produttore, WOVENWARAS I LAY DYING). Le foto della copertina sono state scattate da Jerry John Nicholl.

Presentata dal DJ Jose Mangin e copresentata come Affliction Metal Night, la serata ha riunito la comunità per raccogliere fondi per il Mental Health America di Los Angeles. Lo spettacolo sold out ha raccolto quasi 17.000 dollari per la creazione di un centro di assistenza ai senzatetto dove “le persone che vivono per le strade con malattie mentali possono venire e far fronte ai loro bisogni”.

Salva in anteprima e preordina “Live & Mental” su: nuclearblast.com/suicidesilence-live

Qui di seguito la tracklist di “Live & Mental”:

1. Unanswered (Live)
2. No Pity For A Coward (Live)
3. Inherit The Crown (Live)
4. Wake Up (Live)
5. Fuck Everything (Live)
6. Cease To Exist (Live)
7. Sacred Words (Live)
8. Disengage (Live)
9. Slaves To Substance (Live)
10. You Can’t Stop Me (Live)
11. Destruction Of A Statue (Live)
12. Blind (Live)
13. Bludgeoned To Death (Live)
14. You Only Live Once (Live)