Crea sito

SUGARFREE & SERENA DE BARI: esce “FRUTTA”

Da venerdì 8 Novembre è in rotazione radiofonica “FRUTTA” (Ontheset/Artist First), il nuovo singolo della band Sugarfree con la cantante pugliese Serena de Bari.

Il brano, che segna il ritorno sulla scena musicale della band siciliana, è una potente ballata pop incentrata su un rapporto d’amore molto hot.

«Negli ultimi 3 anni ci siamo dedicati ai concerti girando l’Italia in lungo e in largo – raccontano gli Sugarfree –contemporaneamente abbiamo scritto tanti brani ma aspettavamo l’occasione giusta per un ritorno in grande. Finalmente abbiamo trovato i tasselli giusti, ricreando la squadra vincente di “Cleptomania” a partire dal management capitanato dall’instancabile Luca Venturi e dalla collaborazione con l’autore Davide Di Maggio (Cleptomania). Mancava solo una donna ed ecco la ciliegina sulla torta, la potentissima Serena De Bari. Preparatevi gli Sugarfeee stanno tornando più forti di prima».

Si ricrea quindi la formula magica dalla quale era nata “Cleptomania”. La band guidata da Matteo Amantia con Carmelo Siracusa e Giuseppe Lo Iacono, torna con “Frutta”, in duetto con Serena de Bari. 

Il brano, arrangiato da Franco Muggeo con la collaborazione artistica di Carlo Longo, è stato registrato presso il Nuevarte Studio di Misterbianco e il Mast Academy di Bari.

Il video diretto dal regista Marco D’Andragora, è stato girato a Catania.

BIOGRAFIA:

Gli Sugarfree nascono a Catania nell’anno 2000. Iniziano la loro carriera calcando i palchi dei locali, suonando cover rock’n’roll anni ‘50-‘60, rhythm’n’blues e funky, ottenendo un’immediata risposta positiva del pubblico catanese. Il passo è breve, da quando le reti locali siciliane si interessano agli Sugarfree e offrono loro occasione di esibirsi in diverse Live Performance, a quando la band,grazie al loro produttore Luca Venturi, debutta nel panorama musicale nazionale con il primo grande successo “Cleptomania”, e nell’ottobre del 2004 viene pubblicato da Warner Music Italy. Il brano conquista velocemente il pubblico piazzandosi per ben cinque settimane al n. 1della classifica (Fimi-Nielsen) dei singoli più venduti e per ben 22 settimane nella Top 5, oltre a risultare una delle canzoni più scaricate sotto forma di suoneria per telefoni cellulari. Con “Cleptomania” gli Sugarfree si aggiudicano il disco d’oro e il disco di platino.

A Gennaio del 2005 gli Sugarfree entrano in studio per lavorare al loro primo album “Clepto-Manie” che viene pubblicato il 6 maggio (su etichetta Atlantic – WMI) anticipato dal singolo “Cromosoma”. Subito dopo il “Clepto-Manie” Tour 2005 l’album è disco d’oro e disco di platino. Nel 2006 gli Sugarfree conquistano il primo posto della classifica “Singoli” nella categoria “gruppi” per l’anno 2005. A Febbraio del 2006 partecipano al 56° Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano “Solo lei mi da“,che diventa una delle hit radio piu’ trasmessa. Per tale occasione l’album “Clepto-Manie” viene pubblicato in una nuova versione arricchita dalla presenza di un DVD e di un secondo inedito ‘Inossidabile’, col quale partecipano al FESTIVALBAR 2006. Nel gennaio 2008 la band ritorna sulle scene con il singolo “Scusa ma ti chiamo amore”, colonna sonora dell’omonimo film campione d’incassi diretto da Federico Moccia. 

Anche il brano scala le classifiche ed è fra i più venduti del 2008. “Aspettando Argento” TOUR 2008 vede gli Sugarfree ancora protagonisti di successo nella scena LIVE italiana. Il 26 settembre 2008 esce il loro secondo album di inediti “Argento“, anticipato in radio dal singolo “Splendida”, scelto per la colonna sonora del film americano ‘Appuntamento al buio'(Blind dating) del regista James Keach; ancora un gemellaggio con il cinema che porta i ragazzi di ‘Cleptomania’ oltre oceano per un mini-tour negli USA. Successivamente divergenze artistiche, ambizioni soliste, voglia di nuove avventure scombinano gli elementi di quella formula magica dalla quale era nata “Cleptomania” e la band si concentra di più sui live e sui concerti. Duemiladiciannove. La combinazione vincente dei grandi successi della band, tra Luca Venturi e Davide di Maggio si ricompone. Arriva cosi “Frutta e gli Sugarfree con la complicità di Serena de Bari, non nascondono l’obiettivo di tornare a calcare il palcoscenico dell’Ariston.

Serena De Bari, 19 anni, di Molfetta, si fa conoscere al grande pubblico quando entra nella scuola di AMICI di Maria de Filippi (edizione Amici 2017), conquistando il banco durante una Sfida. Amici le dà modo di far conoscere le sue canzoni e di mettere in mostra le sue innate capacità artistiche. Serena ama cantare dal vivo e durante i suoi live riesce sempre a conquistare il pubblico, grazie alla sua padronanza scenica e alla sua grande capacità interpretativa. A questo proposito afferma:”io vivo la musica perché se non la vivessi non trasmetterei emozioni”. A novembre 2018 esce “Serena De Bari”, il suo album d’esordio dal quale vengono estratti i singoli “Troppo Fragile”,cantato ad Amici,che è stato nella Top 10 della classifica MEIed il relativo videoclip è entrato in programmazione su MTV New Generation,“Urlo sul Mondo”,brano con il quale Serena ha vinto la Sfida ad Amici,e presentato su Gulp Music il programma in onda suRAI Gulp . Questa estate Serena ha ricevuto grandi consensi dl pubblico e dai media per aver aperto il concerto di Roberto Vecchioni, che l’ha promossa a pieni voti per il suo grande talento.

https://m.facebook.com/SugarfreeOfficialPage/

https://www.instagram.com/sugarfree_music/

https://www.instagram.com/serenadebariofficial/

https://m.facebook.com/SerenadeBariOfficial/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.