>>Stereowave – Equilibrio Instabile

Gli Stereowave nascono tra i banchi del liceo scientifico di Teramo, dall’incontro tra Lorenzo Dipas (voce principale, tastiere, pianoforte) e Francesco Sbraccia (chitarra, tastiere, pianoforte, mellotron, cori). Completano la formazione Davide Cervella (batteria e percussioni) e Lorenzo Marcozzi (basso, cori).

Dai primi tentativi discografici (una demo e un EP, Deja-Vu, datato 2010) è passato più di un lustro e le esperienze dei componenti sono state tante e variegate. Come risultato, il 26 novembre è uscito il loro primo album “Backup_ripristino”: un concentrato di melodie e distorsioni, 11 brani che spaziano tra elettronica e arrangiamenti orchestrali e che vantano addirittura il lavoro di caratura internazionale di Pete Maher (U2, Jack White, Rolling Stones, Lana Del Rey…), curatore del mastering del disco.

Da “Backup_ripristino” sono stati estratti due singoli; il primo, “Equilibrio instabile” e il secondo, “Dimmi che fare” che hanno riscosso un’ottima critica dal pubblico e da professionisti del settore. Qui vi proponiamo il video del primo dei due:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.