STELLA MARIS: esce oggi l’omonimo album per La Tempesta

STELLA MARIS è il nuovo progetto musicale composto da esponenti illustri del panorama indie italiano: Umberto Maria Giardini (ex-Moltheni), Ugo Cappadonia, Gianluca Bartolo (Il Pan del Diavolo), Emanuele Alosi (La banda del Pozzo) e Paolo Narduzzo (Universal Sex Arena). Già anticipato dai singoli e relativi videoclip “Eleonora no” e “L’umanità indotta”, il nuovo omonimo album esce oggi, 24 novembre 2017, per La Tempesta Dischi. La versione in vinile è di Khalisa Dischi. Da oggi è disponibile anche negli store digitali e nelle principali piattaforme di streaming..

La Tempesta Dischi Store

iTunes

Google Play

Amazon

Spotify

Deezer

Cullato e accarezzato da reminiscenze anni ‘80 in cui protagonista è la voce portata per mano da chitarre dal sapore celestiale, Stella Maris rispolvera la purezza di quegli anni riproponendo un quadro dalle tinte tenui e atmosfere pure in cui è facile perdersi. La base da cui tutto scaturisce è sfacciatamente rock, testimoniata anche dalla presenza di sole chitarre basso e batteria, ma non mancano in alcuni episodi radici punk e soprattutto psichedeliche, tutto rimescolato in una forma moderna di spiccata freschezza compositiva.

Ugo Cappadonia e Gianluca Bartolo inventano riff accattivanti, sempre accompagnati dalla sezione ritmica di Paolo Narduzzo e Emanuele Alosi. Chiude il cerchio Umberto Maria Giardini che in questa occasione sforna un atteggiamento vocale diverso e di velluto, adatto a completare l’affresco e a delineare ombre e luci. Stella Maris nuota in un mare di poesia e stupisce per la sua semplicità, diretta e autentica come una perla sul fondale di un mare chiamato musica italiana. Un piccolo mare, ma che riserva tesori nascosti di spiccata bellezza. Questo è Stella Maris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.