STEFANO NOTTOLI: E’ uscito “Non voglio essere normale”, suo terzo lavoro

NON VOGLIO ESSERE NORMALE – IL NUOVO ALBUM

Il 15 Giugno è uscito Vuoto Sincronizzato, il terzo lavoro del cantautore toscano

NON VOGLIO ESSERE NORMALE E’ PRESENTE IN TUTTI I DIGITAL STORES E PIATTAFORME STREAMING.

Spotify iTunes AmazonGoogle PlayDeezer

TRACKLIST:

1 – GIORGIO

2 – HIKIKOMORI

3 – NON VOGLIO ESSERE NORMALE

4 – PELLE

5 – SALVO SOLO LE AUTOMOBILI ANNI ‘70

6 – LE BANDIERE SCOLORISCONO AL SOLE

7- LUNA

8 – HO PRESO IL MOTORINO DI MIO NONNO, SCASSATO

9 – AMORE ROMANTICO

10 – SCAPPA LUCIA

11 – TEKNOMOSTRI

NON VOGLIO ESSERE NORMALE

Non voglio essere normale’ non verte su un unico concept, ma può comunque essere delineato un filo conduttore che lega tra di loro gli 11 brani che lo compongono, esplicato dallo stesso titolo dell’album.

L’idea che sta dietro al disco nasce un giorno al mare con mio figlio, mentre lui sta giocando e io lo osservo; il pensiero che subito mi viene è rivolto alla mia compagna e al nostro modo di fare le cose, cercando una nostra autenticità, quella autenticità che ha mio figlio mentre gioca da solo. Di conseguenza penso a come le persone siano alla ricerca costante di una propria normalità, che spesso però deve fare i conti con gli usi e costumi dettati dalla società. Convivenza: ok; figli: ok; casa: ok; matrimonio: ok; divorzio: pure. Non ci facciamo mancare niente. Ma cosa è la normalità? Cosa vuol dire essere normali? Quante volte sentiamo: trovati un lavoro normale, fatti una famiglia, sistemati, sposati. Penso che la risposta sia dentro di noi, in quella vocina che spesso mettiamo a tacere per far contento qualcun altro”.

Il concetto di “non voglio essere normale” preclude la definizione di normalità, di cui ognuno ha la propria versione, pertanto il messaggio (o meglio, l’invito) racchiuso nel disco è quello di essere sé stessi e seguire la propria strada. L’artista toscano non manca in questa nuova opera di trattare diffusamente anche altri temi, come la violenza, la paura e l’amore.

STEFANO NOTTOLI

Stefano Nottoli nasce a Lucca nel 1978. Indeciso tra fare il professore di scienze ed il musicista, si risolve per entrambe le cose, compiendo esperimenti di chimica in sala prove e suonando le beute nel laboratorio scientifico. Da solista pubblica Ritagli di tempo (2012) e Lo chiamavano parafango (2015), due pennellate ben definite in un percorso artistico dai colori già accesi e vivaci.

Il 15 Giugno 2018 è uscito il suo terzo lavoro: “Non voglio essere normale” dal quale ha estratto il primo singolo “Hikikomori”.

GUARDA IL VIDEO DI “HIKIKOMORI”

https://bit.ly/2x8qt8D

www.facebook.com/StefaNottoli

www.sorrymom.it

www.laclinicadischi.com