Stefano Bruno – Eppure si muove

Fuori dal 25 febbraio su tutte le piattaforme digitali “Eppure si muove”, il nuovo singolo di Stefano Bruno. Il cantautore dopo un anno di pausa è tornato con un brano più elettronico e danzereccio, ma che strizza l’occhio ai grandi cantautori come Battiato.

“Eppure si muove” è una riflessione filosofica sul mondo attorno a noi. Uno sguardo al caos che ci circonda, al disorientamento, e all’unica soluzione: la musica e l’amore. Sono questi due massimi sistemi a muovere ogni cosa attorno a noi. A volte ci sembra di rimanere fermi nello stesso punto, bloccati, ma non ci rendiamo conto che comunque qualcosa si sta muovendo. Niente rimane eternamente fermo e uguale.

Stefano Bruno attraverso la frase filosofica “eppure si muove”, elogia la musica e l’amore come ancora di salvezza in un mondo ormai allo sbaraglio.

“Ho ancora in mente il tram 2 che mi passa davanti in piazza Cordusio quella mattina, io che metto a fuoco e vedo dei passeggeri seduti, altri in piedi e uno che cerca un sedile camminando in senso opposto alla direzione del tram. Quello è stato il colpo di fulmine che mi ha l’idea che tutto si muove ed è in fermento anche quando non lo direste mai perché sembra fermo, o se volete “zitto e buono”. Questo miracolo è possibile soltanto grazie a due forze: la musica e l’amore”, il cantautore racconta la genesi della sua canzone.

“Eppure si muove” è un brano con un testo dal forte impatto che attraverso immagini semplici, di vita quotidiana, arriva diretto all’ascoltatore. Il sound mescola un pop energico e danzereccio con suoni etnici e un cantautorato vecchio stile.

Recensione del singolo:

Beat dance per questa canzone di Stefano Bruno, tanto ballabile, spigliata con questo modo di cantare alla Battiato. Infatti, questo artista sembra mettere insieme cantautorato ed EDM.

Il sound è di impatto e il songwriting è tanto buono. Tanta importanza data alle parole(buona capacità di scrittura da parte dell’artista) e come non accorgersi di questi suoni quasi orientaleggianti in alcuni tratti. Il chorus funziona proprio: quelle parole subito si imprimono nella nostra memoria….

web links:

https://www.instagram.com/ste.br1/

https://www.facebook.com/essebrunoofficial/

https://www.youtube.com/channel/UCVwjvIF4pvPDTD-bHZpMVHQ

https://open.spotify.com/artist/6LVVrunKi6DdtBsJcSjmCm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.