Crea sito

Starcrawler – Starcrawler

Henri Cash(chitarra), Austin Smith(batteria), Arrow de Wilde(voce) e Tim Franco(basso) sono gli Starcrawler, band che offre un misto oltremodo eccentrico di grunge ed hard rock classico. Qui parliamo del loro album omonimo che abbiamo ascoltato su Spotify. Quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Per gli Starcrawler fare musica vuol dire inserirsi sul binario del grunge dove troviamo dal passato fino ad adesso i vari Nirvana, Hole, Veruca Salt, Brody Dalle con tanti altri ancora. La loro è musica sporca, dirty. Un gruppo di scapestrati grunge che presentano anche sonorità che fanno pensare a The Runaways. E non citiamo a caso The Runaways: infatti questa band si aggancia di sicuro anche al filone glam rock.

Riff ruggenti e tanto distorti contraddistinguono le loro canzoni che ci portano per le strade scalcinate del rock, le strade dove possiamo di nuovo dar sfogo alle nostre pulsioni irrazionali nell’era della video-sfera mediatica che tutto domina inevitabilmente.

Arrow de Wilde è catalizzatore di tanta attenzione da parte dell’ascoltatore con il suo cantato tanto carismatico: ella si inserisce accanto a Courtney Love et similia come “bad girl” del rock. Musica spesso anche catchy quella di questa formazione che arriva da Los Angeles per conquistare il mondo intero con un sound senza fronzoli. Insomma, una band da ascoltare sicuramente anche per il loro piglio tanto fresco e giovanile oltre che per la carica di originalità.

https://www.starcrawlermusic.com/