Crea sito

>>SPC ECO – Under My Skin EP

SPC ECO è una band di musica elettronica proveniente dal Regno Unito. Tra i generi nei quali possiamo collocare la band ci sono pop noir, dream pop, darkwave e trip hop. SPC ECO è per gli amanti di band come Snowbird, Curve, Echobelly, Cocteau Twins, Marissa Nadler, Jane Siberry. Qui parliamo di Under My Skin EP, ep di SPC ECO che sarà rilasciato il 10 febbraio 2017. System failure lo ha ascoltato e queste che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Innanzitutto parliamo del singolo/title track Under My Skin che è stato incluso nella colonna sonora della serie televisiva di successo Teen Wolf. Questa canzone mostra un sound evocativo, mistico, ammaliante e il cantato di Rose Berlin è caldo ed appassionante e catalizza tanta attenzione su di sé.

Poi c’è Meteor dove troviamo delle sonorità trip hop e qui Rose Berlin ci offre un cantato soffuso ed evanescente che, con i muri sonori, crea un’atmosfera alquanto sognante. Inoltre il sound di SPC ECO risulta sia dark che stupendamente profondo e poetico in alcuni passaggi.

Anche Creep In The Shadows ci presenta un mondo tenebroso e cupo, un mondo pieno di suggestioni magnifiche e sorprendenti. La musica di SPC ECO è alquanto ipnotica e magnetica oltre che tanto surreale.

Poi arriva Let It Be Always e il sound si fa ancora più oscuro oltre che tanto potente e vibrante. La voce di Rose Berlin è davvero prestante e piena di vigore e di energia. È lei il “pezzo forte” della band. Oltre alle band sopra citate con Let It Be Always ci viene da pensare a Portishead. Questa canzone è la migliore dell’ep a nostro giudizio.

L’ep si conclude con Found, altro pezzo davvero suggestivo di questo disco stupendo che ci ha profondamente colpito. Anche Found è molto evocativo e sembra parlare alla nostra anima…