“Spari” è il nuovo singolo di Luca Mazzieri

Il 13 luglio è uscito “Spari”, il nuovo singolo di Luca Mazzieri. L’artista è tornato a pubblicare musica dopo quasi due anni di pausa e ci presenta un brano frizzante con un retrogusto malinconico che parla semplicemente di amore.

Un amore che supera insieme le difficoltà della vita. Un inno a cercarsi e ricordarsi perché si vuole stare con l’altro. “Spari” è una canzone solare che invita l’ascoltatore a lasciare andare la negatività per fare qualcosa che ci porti gioia.

Un inno di 2 minuti a volere e volersi bene, perché diventare grandi è dura a tutte le età. Parole tra amici che crescono insieme. Discorsi da bar leggeri e inquieti che, sulla via del ritorno, esplodono di consapevolezza. Davanti a un bicchiere di vino e una crescentina. Prima di partire per una gita con la persona che ami.

Registrato presso la Falegnameria Studio da Stefano Bortoli e masterizzato da Maurizio Biancani (Vasco Rossi, Lucio Dalla) presso gli storici studi della Fonoprint a Bologna. Arrangiato da Luca, Stefano e Mirco Chiavelli. Suonato da La Band ( Mirco Chiavelli, Stefano Bortoli, Diego Mantovani, Enrico Pasini, Alessandro Bianchi e Linda Brusiani ) al completo.

“Ascoltatela a tutto volume e finestrini abbassati mentre andate a fare qualcosa di bello!”, sono gli unici commenti del cantautore sul proprio brano. Perché “Spari” è una canzone che vuole portare il buon umore e che vuole farci vedere il bello della vita, anche quando non tutto va per il verso giusto.

Il brano è accompagnato da un videoclip.  “Lo abbiamo impostato molto scherzoso. Lui è un ex Punk del mio paese (benzinaio storico) che ora guida il pulmino per bambini. È stato per tutti noi lo spacciatore di musica. I Luigi sono i miei. Il bar dove bevo i camparini. L’edicola dove compro le riviste musicali e la pineta”.

Recensione del singolo:

Luca Mazzieri ci propone l’ennesimo brano dell’it-pop. Cosa ha lui di diverso dagli altri? Un entusiasmo che viene trasmesso sia dal sound che dal suo cantato….Il risultato? Un singolo tanto luminoso e sognante, un singolo sicuramente dream pop. Come non apprezzare queste melodie e questi suoni che creano un’atmosfera ovattata, morbida, preziosa… Canova, Coez e Giorgio Poi sono gli artisti ai quali penso ascoltando il singolo in questione…

Davvero buona la capacità di scrittura…sia riguardo il testo che riguardo il songwriting….un pezzo che funziona tanto, come non accorgersene…

Web links:

https://lnk.to/_spari

https://www.facebook.com/luca.mazzieri.pop/

https://www.instagram.com/luca__mazzieri/