Crea sito

Sottosopra Fest

Martedì 17 luglio con il djset di Sick Luke, produttore della Dark Polo Gang, al Praja di Gallipoli si parte con l’anteprima ufficiale del Sottosopra Fest, il festival dedicato alla musica hip hop in tutte le sue forme che giunge alla sua quinta edizione e anche questa estate avrà luogo a Gallipoli, in diverse location.

Sick Luke è uno dei più giovani e prolifici producer e rapper d’Italia. Nato a Londra il 17 agosto 1994 e cresciuto tra Italia e U.S.A., inizia ad appassionarsi al rap ascoltando i dischi del padre, Duke Montana, storico rapper romano. Sick Luke inizia a produrre basi per numerosissimi rapper americani e italiani, diventando oggi uno dei producer più ricercati e di successo: produce per Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Reggie Mills Izi, Ugly God, Yung Bans, Tedua, Emis Killa, Marracash, Enzo Dong, Fabri Fibra, Nessly, Chinx Drugz e molti altri. Nel 2015 nascono l’amicizia e il sodalizio artistico con la Dark Polo Gang, per la quale produce 7 mixtape, tra cui Full Metal Dark, Crack Musica, Succo di zenzero, The Dark Album e Twins, disco certificato platino. La Dark Polo Gang diventa una delle realtà più discusse e di successo del panorama rap/trap italiano, collezionando milioni di visualizzazioni su Youtube, tour sold out in tutta Italia e dischi d’oro e platino.

Ingresso 12 euro

Apertura porte h 20:30

Dal 24 luglio al 21 agosto Gallipoli, con diverse location, sarà il centro nevralgico della quinta edizione del Sottosopra Fest. Headliner del Sottosopra Fest 2018 è Sfera Ebbasta, che il 15 agosto sarà a Gallipoli con il suo Rock Star Summer Tour, protagonista indiscusso del ferragosto del Salento, con uno spettacolo tutto da scoprire e con insieme a lui tanti altri artisti per l’evento più atteso dell’estate 2018. In cartellone poi le date del 24 luglio con Madman + Dj2P, del 4 agosto  con il “Paradise Lost Live Tour” di Gemitaiz e il nuovo show di Achille Lauro, dell’8 agosto con Tedua, del 9 agosto con Capo Plaza, del 12 agosto con Carl Brave x Franco 126 e il loro “Polaroid – Live Tour”, fino al grande Closing Party del 21 agosto con Nitro + Dani Faiv + Slait.

Fin dalla prima edizione, il festival ha interpretato la proposta artistica hip hop senza pregiudizi, per unire varie generazioni, soddisfare gusti differenti e dare una visione più completa possibile di questa cultura. Il sold out dell’anno scorso per l’unica data in Puglia del Santeria Live di Marracash & Guè Pequeno con le aperture di Ernia e Rkomi, ha messo in chiaro in maniera evidente questo aspetto.

È possibile raggiungere il festival tramite BusForFun

Biglietti disponibili in prevendita su Ticketone, Vivaticket e Ciaotickets.

Di seguito la line up completa:

17.07 Preview w/ Sick Luke @Praja (Lungomare G. Galilei km 2, Baia Verde) h 22.00

24.07 Madman + DJ2P @Praja (Lungomare G. Galilei km 2, Baia Verde) h 22.00

04.08 Gemitaiz + Achille Lauro + Quentin40 h 22.00

08.08 Tedua @Gallipoli Resort (Sp52 Km 2) h 19.00

09.08 Capo Plaza @Ten Club (Strada Provinciale 215 Loc. Li Foggi) h 22.00

12.08 Carl Brave x Franco 126 @Stadio Comunale A. Bianco (Lungomare G. Galilei) h 22.00

15.08 Sfera Ebbasta + Drefgold + TY1 @Stadio Comunale A. Bianco (Lungomare G. Galilei) h 22.00

21.08 Closing party Nitro + Dani Faiv + Slait @Praja (Lungomare G. Galilei km 2, Baia Verde) h 22.00

MORE INFO

http://www.sottosoprafest.com/

https://www.facebook.com/sottosoprafest/

https://www.instagram.com/sottosoprafest/

www.FarawayAgency.com