Crea sito

Slot – 200 KBT

Slot è una band da Mosca(Russia). La band è formata da Nookie(voce), Cache(voce, programming), ID(chitarra), Vasiliy GHOST Gorshkov(batteria) e Nikita Muravyov(basso). Qui parliamo del loro disco “200 KBT”, disco che uscirà con Sliptrick records il prossimo 5 febbraio. System failure lo ha ascoltato e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Quello di Slot è essenzialmente un alternative metal con connotati talvolta nu metal talvolta industrial metal. Costoro fanno pensare a band come Rage against the machine, Powerman 5000 e Slipknot. Il loro sound è spesso eccezionalmente potente e la componente elettronica contribuisce a renderlo tale. Nookie e Cache che duettano al cantato sono davvero tanto elettrizzanti. Nookie, poi, si esibisce anche con growls oltremodo vigorosi.

Cache al programming è incredibile come i suoi compagni alla chitarra e al basso: questi ultimi danno vita a riff che sono come rasoi affilati. Il cantato di Nookie è un altro punto di forza di questa band che sa come stenderti a terra.

Stacchi indovinati, un songwriting spesso davvero molto buono e produzione sonora da cardiopalma sono altre qualità della band che bisogna assolutamente citare. Il sound in alcuni passaggi è anche tanto intenso e profondo, un sound multiforme che stimola tanto l’ascoltatore. Infatti, non mancano dei passaggi alternative rock che fanno pensare a band come The dirty youth, Dream state o Icon for hire. Non mancano nemmeno sonorità da rave…

C’è anche tanto appeal nella musica di Slot, come non dirlo. Inoltre, ascoltando il loro “200 KBT” sembra di farti un giro sulle “montagne russe” tra spirali veloci e saliscendi tremendi. Alcuni riff trasmettono tanto groove metal e come non pensare pure ad alcuni Panthera o The charm the fury.

Slot è una band dal sound maturo, un sound concepito per far impazzire folle di adepti che accorrono ai palchi dove costoro si esibiscono….

https://www.facebook.com/theSLoT/