>>Skymall Solution: verso l’abisso

Skymall Solution è una band alternative metal/nu metal formata da Ivan Kircoff(basso), Patrizio Bottone(chitarra), Valerio Bottone(batteria e backing vocals), Simone Kircoff(voce) e Francesco Bianchi(Keyboards). Il sound che propongono i 5 ragazzi è un miscuglio di varie influenze riprese un po dal rock, dal metal, dal grunge, dal rap/hip hop e dalla musica pop come leggiamo dalla loro pagina facebook. Qui parliamo del loro album omonimo che System failure ha ascoltato con tanta attenzione. Di seguito le nostre considerazioni a riguardo.

Con l’ascolto di Skymall Solution è inevitabile pensare a Deftones. Il cantato è molto simile. Si condivide con la band americana anche una tensione viscerale verso l’abisso con le sonorità depressive rock tipiche dei Deftones. Non mancano suggestioni progressive in questa band.

Altre band a cui pensiamo con l’ascolto di Skymall Solution sono i Rage Against the Machine e Limp Bizkit. Infatti, la musica di Skymall Solution mira a buttare nel “calderone” tante cose diverse fra loro. Il loro sound è moderno, è accattivante e l’unico problema è smetterli di ascoltare. Una volta premuto play ti avvolgono con le loro evoluzioni sonore alquanto ammalianti, evoluzioni sonore colme di profondità ed intensità.

Il cantato di Simone Kircoff è il pezzo forte di questa band insieme alle atmosfere dark che spesso troviamo in questo splendido album. Simone Kircoff offre un cantato pieno di carisma ed autorità. In alcuni passaggi il cantato diventa urlato e straziante e fa pensare ai Slipknot. Altro pezzo forte della band sono le melodie oltremodo azzeccate che sa offrire.

Il disco è supportato dal videoclip Cold war, realizzato da Oren Production con protagonista la modella Arianna Mancini. Cold war è il pezzo migliore di questo album, a nostro giudizio. Touch me, il pezzo più cazzuto secondo noi, è stato recentemente inserito nella compilation dal nome #Hardrockparty Vol.2.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *