Crea sito

>>Sky of Birds – Blank Love

Il primo album degli Sky of Birds, “Blank Love“, è in uscita il prossimo 31 marzo in vinile per VDSS Records/MiaCameretta Records. L’album è composto da nove canzoni che presentano atmosfere oniriche, al limite del trascendente, atmosfere che esprimono tanta potenza sonora senza rinunciare mai all’intimità e alla delicatezza.

Come leggiamo nel comunicato stampa inviato a System failure, intrecci di chitarre definiscono momenti cinematici, richiamano alla mente i grandi spazi, trasformandoli però immediatamente in luoghi dell’anima, sogni, visioni, miraggi… un effetto continuo di Fata Morgana: realtà e illusione racchiusi nel tremolo di una chitarra nel deserto.

The Scary Days Of A Blank Love è il primo pezzo dell’album che introduce alla musica spesso lucente e solare di questa band. Ascoltiamo psichedelia e sogno in questa canzone, ascoltiamo bagliori soffusi che mirano ad emozionare…Poi arriva Deceivers. La musica degli Sky of Birds è oltremodo onirica e cangiante, un luce che trasmette tanto fulgore, una musica pregiata e sopraffine. Ascoltando questa canzone, come altre, sembra di essere seduti in macchina in viaggio verso luoghi lontani ed inesplorati.

Earth stop spinning è il terzo pezzo dell’album. Qui ci sono atmosfere surreali ed evanescenti, atmosfere nebbiose e luminescenti. Sky of Birds è sinonimo di prezioso e di leggiadro, una band che mostra di avere una ricercatezza sonora maniacale. Before you get sucked è morbida e soffice e porta la mente dell’ascoltatore in una dimensione astratta, una dimensione senza forma e confini, una dimensione piena di dolcezza e attrattiva.

Beached white whales è psichedelica e sognante. Questa canzone, come altre della band, ci porta in un luogo di ineffabile bellezza, luogo dove armonia e splendore sembrano fondersi in un mix davvero stimolante. Suoni dolci e delicati danno un tocco magico alla canzone. Lifted è il sesto pezzo dell’album. Qui, come altrove, ascoltiamo “qualcosa” che estremamente fragile ma, allo stesso tempo, anche molto potente e vibrante.

How to stop a nightmare inizia in modo enigmatico e leggero poi la canzone parte e inizia il solito viaggio sonoro dalle tinte chiare e oltremodo scintillanti. Things some people see inizia con una chitarra leggera e soffusa, tipo di chitarra molto spesso presente nelle canzoni di questa band. Every vampire chiude questo album travolgente ed oltremodo affascinante, canzone preziosa e raffinata, canzone in linea con la produzione musicale di questa band.

link alla pagina facebook