>>Silverbones – Wild Waves

I Silverbones sono Andrea Franceschi(basso, backing vocals), Ricardo Galante (lead/rhythm guitar, backing vocals), Marco Salvador(lead/rhythm guitar, lead vocals) ed Enrico Santin(drums). Silverbones con il loro album di debutto dal titolo Wild Waves ci portano ad affrontare i marosi e le tempeste come vediamo anche dalla cover.

La musica di Silverbones è un misto di potenza, melodia e dinamismo. Tali parole si capiscono molto bene se ascoltiamo la stupenda title-track Wild Waves, una cavalcata sonora di grande effetto. E’ una canzone solenne ed imperiosa che piacerà sicuro a tanti amanti del power metal. Anche Queen Anne’s Revenge è alquanto travolgente con il suo incedere infuriato. Questa band sa come coinvolgere il suo pubblico con bordate sonore piene di velocità e vigore sonoro. Citiamo anche l’arrembante Hellblazer, altro pezzo di “metallo fiammante”. Con Raiders of the New World arriviamo al top: è la nostra canzone preferita. Qui ci esaltiamo proprio!

Tra le influenze principali di questa band, come leggiamo dalla loro pagina facebook, ci sono artisti come Helloween, Running Wild, Judas Priest ed Iron Maiden oltre a tanti altri, Noi ci limitiamo a citare questi perché riteniamo la loro influenza fondamentale per il sound elettrizzante ed entusiasmante di questa band. Poi tra questi ricopre grande importanza Helloween, dei quali i nostri hanno preso in prestito tanto dinamismo e scariche adrenaliniche.

Davvero ottimo debutto per questa band. I Silverbones con la loro musica si dimostrano come dei veri e propri “purosangue” del power metal. Per gli appassionati ascoltarli sarà come salire su una muscle car e correre all’impazzata.

pagina facebook