Crea sito

SHONAN – Farewells And Pillows

Gli Shonan ci offrono un punk rock che subito manda la mente o ai Green Day o a band come Nofx e Rancid. Il loro è un sound solido e tanto effervescente. Tanto brio da questa band che propone riff tanto ruvidi e un cantato esplosivo come possiamo ascoltare per esempio nella seconda traccia “Uh, Sha La La La ”, la quale rappresenta, tra l’altro, il loro primo singolo che fa da apri pista all’album in questione.

Frozen solid si presenta come un proiettile difficile da fermare. Insieme alla canzone precedente è una perla, una sorta di manifesto dello spirito gioviale di questa band che sa come travolgerci. Più melodica Voices che sembra carezzarci con le sue linee sonore e il suo cantato. Un basso graffiante caratterizza Stuff, una canzone che porta la band verso sonorità alternative rock di stampo british.

Mr Chainsaw è una ballad tanto toccante, un altro pezzo che spicca nelle serie. Black and blood cerca invece di fondere punk ed un certo afflato (dream)pop: il risultato è più che soddisfacente anche per questa canzone.

Gli Shonan, sebbene la loro giovane età, sono pronti per sfidare anche grandi palchi. Il loro sound è maturo e ci arriva come un torrente in piena. Mai estremi e tanto gradevoli all’ascolto gli Shonan vi faranno “sobbalzare” ve lo assicuriamo….

Voto: 80/100