>>Shapeless Void – Telema

Meno male che la sponsorizzazione di facebook c’è! Altrimenti non avremmo mai conosciuto Shapeless Void, progetto postpunk/psychedelic rock di Brescia. Tale band è formata da Matteo Marcheselli(bass/effects), Marco Turra(guitar and vocal), Diego Pellegrini(drums) e Tommaso Gavazzi(guitar/effects and back vocal). Qui parliamo del loro Ep Telema, pubblicato lo scorso 8 novembre. System failure lo ha ascoltato e queste sono le nostre considerazioni.

Si parte con Black Candels la quale ci introduce al mondo sonoro alquanto suggestivo e ricco delle suddette sonorità postpunk psychedelic rock. Questa formazione è per gli amanti di band come The Sisters Of Mercy, Siouxsie and the Banshees, Joy DivisionKing Crimson, Pink Floyd(The saucerful of secrets), Love e The Cure.

Ci sono influenze alternative rock e psychedelic rock molto evidenti in questa band. Queste parole sono molto chiare ascoltando Feelings, canzone significativa di questa band dal sound oltremodo variegato e difficile da decifrare ed etichettare. Una cosa è certa: Shapeless Void sa come stupire il suo pubblico con vere e proprie “magie sonore” di luce scintillante.

Shapeless Void

In Crawling walls psychedelic rock e atmosfere profonde postpunk si fondono. Ci sono anche suggestioni shoegaze in questo pezzo. Qui ci accorgiamo di quanto sia ricercato il sound di questa band. White pond chiude le danze con le sue meravigliose melodie che fanno andare la mente lontano verso spazi inesplorati.

Come non citare anche lo splendido artwork della cover dell’ep in questione, artwork realizzato da Francesca Ióvene e Francesca Morini come leggiamo dalla pagina facebook della band.

Telema è un ep per sognatori, è un ep a cui possiamo affibbiare di sicuro anche la parola dream pop. È un lavoro splendido e originale, è stata una vera sorpresa per System failure. Lo abbiamo ascoltato un paio di volte e ci è subito piaciuto. Ecco perché lo consigliamo vivamente ai nostri lettori.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *