Shadouone – Stupido film
Fuori dal 1 dicembre su tutti i digital store “Stupido film”, il nuovo singolo di Shadouone.
L’eroina dei fumetti è tornata a dire la sua, a sconfiggere i cattivi a suon di rime taglienti. Un brano che critica questa società di plastica, questa falsità in cui viviamo tutti i giorni e questo “film” che ci raccontiamo.
Shadouone è il personaggio del mistero, ma una cosa è chiara: le ingiustizie proprio non le vanno a genio. Una cosa che invece ama è mescolare le arti. Un crossover incredibile tra musica, fumetto e cinema. Tutto in unico brano come in “Stupido film”. Inoltre, Shadouone dopo una lunga attesa è finalmente diventata un fumetto e il primo capitolo è già fuori. Il potere di Shadouone è quello di riconoscere le persone false, gli ipocriti e gli approfittatori. Il suo scopo? Smascherarli e riportare un po’ di giustizia nel mondo.
“Stupido film” è un po’ la colonna sonora di queste avventure. La versione musicale di tutto quello che ci racconta tramite i suoi fumetti. Non mancano mai riferimenti alla cultura cinematografica.
Shadouone non ama descrivere la propria musica e neanche perdersi in sciocchi fronzoli. Ogni ascoltatore deve sentirsi libero di vedere se stesso e la propria storia nelle sue parole.
Ora non ti resta che premere play e lasciarti trascinare dalla musica del tuo personaggio dei fumetti preferito: Shadouone!
Recensione del singolo:
Torna la ragazza che fa trap/drill con questo beat super marziale e questo chorus che è proprio invettiva con tutto il pezzo. Oramai Shadouone ha il suo stile ultra riconoscibile e la sua verve “reazionaria” ci piace tanto. I versi ripetuti e il flow coinvolgente ci strabiliano e ci fanno capire che questa artista in Italia spacca di brutto ma pure all’estero farebbe la sua buona figura per esempio accanto ad artiste come Bhad Bhabie o Lady XO. La metrica tanto intricata e le parole di Shadouone tanto pungenti colpiscono gli animi “caldi” di chi proprio non digerisce il mondo che ci circonda….
Shadouone sempre più provocatoria, Shadouone che “spara a zero” su tutto a noi non è che ci piace….ci fa davvero impazzire…..noi siamo per il “system failure mentale” e Shadouone è maestra nel scatenarlo….
Web links: