Shadouone – Scusa ma
Disponibile dal 14 dicembre “Scusa ma”, il nuovo singolo di Shadouone.
Questa volta la cantante parla direttamente al cuore. Il nuovo brano è emozione allo stato puro, è un’anima a nudo.
“Scusa ma”, rispetto ai precedenti brani, è più pop, più facilmente apprezzabile da un pubblico parecchio ampio. Nonostante questa tendenza più delicata, Shadouone non perde la propria unicità. Il suo pop è mescolato all’elettronica e all’hip hop, mantenendo al contempo la sua classica vena di mistero.
“La paura che ricapiti qualcosa di brutto quella che fa scappare nonostante c’è tanto in comune nonostante ci piacciono le stesse cose“, sono queste le parole con cui la cantante ci descrive il proprio brano. Però “Scusa ma” non ha bisogno di tante descrizioni, si tratta di una canzone che parla dritta al cuore. Una canzone che senti vibrare dentro e che ti lascia un ritornello indimenticabile nella mente.
recensione del singolo:
Un piano introduce il pezzo poi entra il cantato di Shadouone lievemente vorticoso. Poi entra un beat tra trap ed electro, un beat marziale che punta a schiantarci al muro. Il chorus tira tanto come il beat e i versi ripetuti contribuiscono a creare tanto appeal. Il bridge verso la fine rende il tutto tanto interessante. L’auto-tune pure crea tanto appeal.
É una sorta di ballad trap electro, una song che parla di un rapporto amoroso senza dubbio non andato bene. È la paura che a volte ti frena in un rapporto amoroso, una paura viscerale che ci dilania da dentro, una paura che ti impedisce di amare. Shadouone esprime questa sua “storia” con musica tosta ma allo stesso tempo tanto catchy.
Bella dinamica nel pezzo che sale piano piano di intensità fino ad arrivare al beat convulso. Il LUFS e master sono impressionanti e stavolta Shadouone torna a spaccare l’impianto con vibrazioni “incontrovertibili”, con mix e produzione sonora entrambe di alto livello.
“ci piacciono le stesse cose”, eppure non basta, non basta e il tutto finisce nell’oblio. E ti chiedi: perché succede questo? Forse la risposta è questa…alcuni “buchi” non si possono riempire e alcune ferite sono “insanabili”. Perciò andiamo avanti in modo cinico, insensibile, sapendo che la vita “senza colore” non ci appartiene…ma in fondo in fondo ci appartiene…perché è difficile uscire dal nero della sofferenza, è difficile uscire da quel gorgo…Perciò “Scusa ma” è una canzone che vede Shadouone che si mette a nudo e condivide con noi un pezzo di sé…e proprio questo deve fare un’artista…tra le tante cose…se poi riesce a farlo con musica di valore e riesce ad arrivare ad uno o più di uno il gioco è fatto…E’ mattina, la pioggia cade a dirotto e quel male dentro non si sana, bisogna solo conviverci….pare facile!?!?