“Sempre domenica”, il nuovo singolo di Loredana Daniele
Fuori dal 20 settembre “Sempre domenica”, il nuovo singolo di Loredana Daniele. La cantautrice è tornata sulle scene dopo la sua ultima pubblicazione nel 2019 con un brano dal forte impatto emotivo e con un messaggio importante.
“Sempre domenica” è una canzone ipnotica cantata in italiano con il ritornello in napoletano. Loredana con un pop esotico e accattivante ci porta in un dialogo con una persona che non sa dare il giusto valore alle situazioni e alle persone. Si può interpretare tutto ciò come un dialogo interiore con noi stessi per cercare di ritrovare il nostro focus.
Il testo è un invito a considerare le cose importanti della vita come gli affetti e i sentimenti, tralasciando il successo, il potere, e l’arrivismo che ormai dominano e drogano la nostra esistenza. Non è un caso che Loredana è molto impegnata nel sociale, anni fa è riuscita con successo, ad organizzare un concerto per raccogliere fondi a favore di una bambina che doveva operarsi all’estero.
“Sempre domenica” è un brano che vuole andare a fondo, vuole portare l’ascoltatore in contatto con il proprio io e vuole ridare valore a ciò che conta davvero. Loredana ha scelto la domenica come titolo del suo brano perché è proprio in quella giornata che si può rallentare e ritrovare un po’ se stessi.
Il nuovo singolo di Loredana Daniele sancisce un grande ritorno sulle scene musicali italiane.
Recensione del singolo:
Cantato e chitarra si accompagnano creano un qualcosa estremamente felpato poi la canzone si apre in modo arioso, stupendo. Il beat semplice è opportuno ad esaltare il cantato e le atmosfere sonore sono tanto viaggianti. Il songwriting è semplice, classico. Il sound equilibrato e potente allo stesso tempo. Il chorus catalizza tanta attenzione. Azzeccato il bridge verso la fine della canzone. Preziose l’arrangiamento e alcune melodie…
Insomma, una canzone che puoi ascoltare tante volte senza stancarti, una canzone di un’artista che sa come conquistare masse di ascoltatori….
web links: