“SEGNO DEI PESCI” è il NUOVO SINGOLO di EAKOS

“Segno dei pesci” è il nuovo singolo di Eakos, fuori oggi Martedì 16 Aprile sulle principali piattaforme streaming e digital stores. Il brano racconta la malinconia come uno dei tratti tipici che caratterizza le persone nate sotto il segno dei pesci ma, al tempo stesso, la capacità di trasformare questa tristezza in forza per poter affrontare gli ostacoli che la vita mette di fronte. Eakos, in questo brano dal sapore autobiografico, si trova davanti a un bivio e mosso da un’urgenza espressiva, sceglie la musica come via di fuga.

“Ho parlato con molte persone nate sotto il segno dei pesci e in tutte ho colto un tratto distintivo comune: la capacità di reagire nei momenti di disagio e solitudine. Nonostante non sia sempre facile fare i conti con questa condizione emotiva, so che mi appartiene e mi serve per capire come migliorare e crescere”.
Eakos.

All’anagrafe Davide Pennacchia, nasce a Rovigo il 2 Marzo 1995. Si avvicina alla musica da giovanissimo iniziando a suonare la chitarra e scrivendo i primi testi. Nel 2017 conosce a Bologna il producer Bellant, col quale collabora tuttora, e grazie a lui inizia a registrare le sue prime tracce con lo pseudonimo Eakos, ispirato dal nome del semidio greco Eaco. Nel 2018 pubblica i suoi primi singoli “Miss Nobody” e “Fottuti Giorni No”, presenti in tutte le piattaforme di streaming. A Marzo 2019, si esibisce live per la prima volta all’Apollo Club di Milano durante la seconda data della rassegna Spaghetti Unplugged. Attualmente sta lavorando al suo primo progetto solista.