SEBA DAMICO – “Irraggiungibile”

Dal 15 giugno arriva nelle radio il singolo del cantautore Seba Damico “Irraggiungibile”, la ballata dell’amore non corrisposto estratto dall’EP “Sono un Alieno”.

Con un esordio sorprendente in testa alla classifica Absolute Beginners di Radio Airplay grazie alla canzone “Sono un alieno”, estratto dall’omonimo EP prodotto da Music Ahead, il cantautore Seba Damico lancia in radio dal 15 giugno il singolo “Irraggiungibile”, anticipato dal videoclip della regia di Luca Grimaldi al link https://youtu.be/jKfKlQ-K9m8.

Irraggiungibile” è una ballata romantica che interpreta con semplicità il sentimento solitario di un amore non corrisposto. La situazione esistenziale, descritta attraverso la poesia delle note e della parola cantata, è quella che si vive quando ci si innamora di un’amica: un turbine di emozioni mai esternate per la paura di perdere l’amicizia. Il disagio interiore punge di più il cuore, quando ci si accorge, o ci si convince, che è molto difficile “tenere a bada” il proprio sentimento segreto di amore, conservando l’amicizia con l’altra persona. È vista quasi come irraggiungibile la possibilità che il sentimento dell’altra persona si tramuti magicamente in amore.

Seba Damico – all’anagrafe Sebastiano D’Amico – riceve la sua prima tastiera a soli 3 anni. E inizia a suonare le prime melodie a orecchio per puro gioco. In adolescenza studia pianoforte, passando poi al basso elettrico, fino a scoprire la chitarra, che lo cattura di più degli altri strumenti. Nonostante i familiari non riconoscano come una legittima professione quella del musicista, Seba continua a scrivere le sue canzoni e ad amare la musica pop e rock. Vive la sua esistenza artistica un po’ da “straniero” nella propria terra. Ed è per questa ragione che viene ispirato nella scrittura di “Sono un alieno”, utilizzando parole semplici, genuine, ma che racchiudono un messaggio profondo. Sceglie di mettersi dalla parte di tutti quelli che si sentono soli, si appartano o vengono isolati, che agli occhi degli estroversi possono sembrare persone “strane”, ma che invece vivono in un proprio mondo fatto di suoni, immagini, idee: un altro pianeta in Terra.

CONTATTI SOCIAL:

Facebook: https://www.facebook.com/sebadamicoofficial/

Instagram: www.instagram.com/sebadamicoofficial/

iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/sono-un-alieno/1290346853

Spotify: https://open.spotify.com/album/4bCqWQRun61mJVO6I6MUnQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.