Seabass – Relapses

Fuori dal 13  maggio “Relapses”, il nuovo singolo di Seabass.

Si tratta del secondo brano che il produttore scrive in collaborazione con Leo Pusterla, cantante del collettivo italo-svizzero Terry Blue. I due artisti si sono fatti conoscere con il brano “Distance Voice” suscitando subito un gran interesse.

“Relapses”, rispetto al precedente, presenta un sound più malinconico e cupo, ma allo stesso tempo mantiene un beat fresco, intimo e che cattura subito l’ascoltatore. Il tema del brano è la ricaduta, il commettere sempre gli stessi sbagli ma non per questo arrendersi. Nonostante l’argomento non sia dei più facili, in “Relapses” si percepisce una nota di speranza e voglia di risollevarsi.

“La musica è di chi l’ascolta”, ci raccontano i ragazzi senza entrare nei dettagli della canzone. Nel brano raccontano la loro esperienza, ma chiunque l’ascolta può rivedere se stesso e la propria storia. Non c’è un’interpretazione giusta o sbagliata, c’è solo un’esperienza donata con la speranza che sia d’aiuto a chi ne ha bisogno.

Seabass e Leo Pusterla con dei beat ballabili arrivano al cuore del pubblico e lo portano anche ad una riflessione. Non ci si ferma all’apparenza, si va sempre più nel profondo.

Recensione del singolo:

Tappeti sonori atmosferici e beat semplice con kick dritto caratterizzano questo nuovo singolo di Seabass. Molto onirico con degli spoken sporadici. Abbastanza accattivante perché gli inserti electro subito conquistano. Molto ben concepito il songwriting e i bassi che arrivano a tratti donano tanta sostanza al sound. Mi piace molto la dinamica, l’evoluzione del pezzo. Stesse parole per le melodie e le armonie trovate.

Seabass è senza dubbio da tenere d’occhio per chi ama un’elettronica tanto mentale. Il suo stile, come non notarlo, è davvero originale…

https://www.instagram.com/sea.bass_music/