SCHIENA CUCITA, il nuovo romanzo di Simone Perrone – Blumosso

Schiena Cucita è il nuovo romanzo di Simone Perrone (aka Blumosso), in uscita per Kimerik edizioni domani 28 gennaio, che porta alla luce il lato oscuro dei rapporti, mette in risalto la malvagità di cui è capace l’essere umano quando la sua visione del mondo si distorce a causa di un trauma.  Schiena Cucita pone l’accento sul peso della rinuncia, sul tradimento, sugli effetti che, talvolta, l’idealizzare una persona desiderata portano ad agire sul modo di pensare e di vivere la propria vita; sui rischi che si corrono dando fiducia alle persone sbagliate.  

Martedì 11 febbraio è prevista la prima presentazione ufficiale del libro presso la Feltrinelli Libri e Musica di Lecce.

Schiena cucita è acquistabile nelle librerie e al seguente link:https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3679

In Schiena cucita il sentimento e la follia sono spesso molto vicini e il confine è talvolta così labile da non riuscire a contenerne i margini. Succede quindi che le emozioni si mischiano, si confondono senza più essere riconoscibili.

La storia si sviluppa secondo due piani di narrazione: quello del protagonista,Carlo Barrassi (che ritroviamo qui dopo averlo conosciuto nel primo romanzo dell’autore Spremuta d’arancia a mezzogiorno– Lupo editore) che racconta gli eventi secondo il suo punto di vista, e quello del narratore onnisciente che narra i fatti per quelli che realmente sono.

Un romanzo accattivante che svela al lettore le sue intenzioni sapientemente, rendendolo spettatore senza poter restare indifferente.

Quando stai per morire, la prima reazione è lottare contro le perdite, provare a opporsi pur subendole, fino a che non impari a lasciarti andare.

Simone Perrone è il nome di battesimo del cantautore Blumosso.

Laureato in Lingue e Letterature Euro Mediterranee presso l’Unisalento, è conosciuto al pubblico soprattutto per la sua attività musicale e per il disco In un baule di personalità multiple, pubblicato nel 2018.

Debutta come romanziere nel 2015 con il libro Spremuta d’arancia a mezzogiorno (Lupo editore). Schiena cucita è il suo secondo romanzo.