Scapigliati: Fuori il nuovo singolo “Ciliegie”

Esce oggi,martedì 30 Luglio, in radio e nei digital store, CILIEGIE il nuovo singolo del cantautore romano Scapigliati per Honiro Ent. La successione di accordi, nel brano “Ciliege”, fa muovere la canzone in maniera soft per poi sfociare nello stile Scapigliati che accarezza la sua parte rock in ogni brano. Come nel testo anche l’arrangiamento nasce da un’ idea di Scapigliati che considera questa traccia particolarmente estroversa e comunicativa.

Ciliegie. Forse il nuovo frutto dell’amore?
No, ciliegie è qualcosa che non inizia mai
che non ha una storia ma va dimenticata,
“Rimettiamo le ciliegie sui rami”

Così recita la frase più identificativa della canzone che si apre con un coro introduttivo come sipario di un brano quasi corale. Il video, scritto da Scapigliati con la regia di Danila Cesile vede Tiziano (Scapigliati) legato e cosparso di ciliegie accompagnato da quattro ragazze che tra loro giocano con accenni provocanti. Alternate, scene di due ragazzi alle prese con un momento di foga amorosa in un’atmosfera “vedo non vedo”. Per le riprese sono state usati 30kg di ciliegie …..Diventati ….marmellata! Nell’attesa Scapigliati augura buon ascolto,buona visione e buone ciliegie.

Biografia:

Scapigliati porta la dicitura Roma sulla carta d’identità alla voce luogo di nascita. L’anno è il 1993, e già da bambino manifesta la passione per il canto. Durante l’adolescenza studia chitarra vantando positive incursioni anche in un coro, per poi concentrarsi nel lavoro di tutti i giorni come cuoco. La passione per la musica cresce, così che Scapigliati, al secolo Tiziano, comincia a scrivere la prime canzoni ed inizia a prendere lezioni di canto professionali. Partecipa a vari contest musicali e concorsi ottenendo buoni risultati e intraprende una discreta attività di musica dal vivo sia come solista, sia assieme ad alcune formazioni della Capitale. Negli ultimi anni, lasciandosi contaminare da diverse influenze musicali, compone una manciata di brani tra cui “Non conta niente”, “America”, “Figlio di… e I Mostri”; tutti singoli pubblicati ufficialmente. Scapigliati è ora in studio di registrazione per ultimare ad un EP di prossima pubblicazione, pronto ad espandere le sue conoscenze musicali e a condividerle con chi ama la musica almeno quanto lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.