Crea sito

Sandro Outwo – “Guatemala” – Il nuovo singolo del rapper

Guatemala” è il nuovo singolo di Sandro Outwo disponibile da oggi 29 maggio su Spotify  e tutte le principali piattaforme streaming per B.M.Records.

Sandro Torres (classe 1989), in arte SANDRO OUTWO, viene da Polignano a Mare (Bari) e si avvicina al mondo del rap e dell’hip hop nei primi anni 2000. Nel 2007 fonda, insieme a DJ Rubin (pseudonimo di Pasquale Laselva), la crew Rap Pushaz. A luglio del 2009 esce “Questo non è un Demo”, primo lavoro del collettivo. A gennaio 2010, Sandro Outwo intraprende un percorso parallelo a quello della crew, figlio dell’ascolto sempre più frequento di musica soul e jazz e a Luglio 2010 pubblica in free download “Common Sense”, un EP tributo al rapper Common e alle produzioni di J Dilla. Nel 2011 da vita all’evento “Senti E Vedi Come Suona”, manifestazione giunta nel 2016 alla sesta edizione e nata in collaborazione con Radio Incontro e con il Comune di Polignano a Mare. A fine del 2012, La Grande Onda, etichetta del rapper romano Piotta, selezione i brani “Percepibile” e “Lasciami Spiegare” per la compilation “Street Art – Urban Sounds Vol. 3“, che esce in allegato a Hit Mania Special Edition 2013. “L’Ultimo Io”, il primo album ufficiale di Sandro Outwo, esce su tutti i digital store e in copia fisica il 21 Ottobre 2014. L’album, concepito tra il 2010 e il 2014, ha come tema centrale il cambiamento, rappresentato al meglio da 4 diversi Sandro Outwo in copertina. I 10 brani dell’album sono prodotti da 10 producer diversi: The Essence, Sir Donuts, Swelto, Flesha, Campe, Rico, FoRLai, Gobest, Mav e Risve. All’interno della tracklist spiccano le collaborazioni con Franco Negrè, MarvelMex, Manuel Finotti, Alba, Mouse e Skat, ex compagno di crew dello stesso Sandro Outwo.

“Guatemala” è il primo brano scritto da Sandro Outwo per “Consapevolessere”: due le storie raccontate nel testo, la prima vissuta in prima persona, la seconda vissuta solo nella mente dell’artista. Il singolo è prodotto e interamente suonato da Stefano De Vivo, chitarrista del collettivo THINKABOUTIT, la cui scelta sonora, verniciata di colorazioni soul calde, trova evidente complicità con il rap delicato di Sandro Outwo.

Ascolta “Guatemala” ovunque: https://linktr.ee/SandroOutwo

Il mio Guatemala rappresenta un posto che esula dalla quotidianità, un paradiso lontano dal paradiso che vivo ogni giorno. Un angolo della mia mente dove rifugiarmi quando ne ho più bisogno ma che, allo stesso tempo, raffigura la scelta mai facile di abbandonarsi a quello che si vuole e che si ama davvero, senza fare i conti con la realtà

Guatemala” è stata scritta da Sandro Outwo e vede la produzione di Stefano De Vivo (chitarrista del collettivo THINKABOUTIT). Mix e Master sono a cura di Gianluca Mav Delli Rociol. L’artwork della copertina(sopra) è stato curato da Domenico Scagliusi.