SAM PAGANINI – Sabato 10.03 all’ AUDIODROME LIVE CLUB di TORINO

Shout! e Audiodrome Live Club presentano

SAM PAGANINI

AUDIODROME
Strada Mongina 9, Moncalieri, TO
Sabato 10 Marzo 2018

Prevendite disponibili su XCEED

Uno di quegli artisti italiani che hanno saputo raggiungere senza scorciatoie e senza trucchi facili ma solo col talento e il duro lavoro una rilevanza mondiale: sabato 10 marzo, con inizio alle ore 22:30, l’Audiodrome ospita il dj/producer Sam Paganini.

Una storia artistica, la sua, iniziata ancora nel 1996, quando a nome Paganini Traxx faceva uscire “Zoe”, diventata subito una hit sotterranea nel mondo della dance elettronica italiana più rigorosa ed attenta. Da lì in poi è stato un costante affinarsi, un rendere il proprio suono sempre più affilato e robusto, con riconoscimenti via via sempre più numerosi: vogliono sue tracce nelle proprie etichette artisti come Richie Hawtin, Sven Väth, Adem Beyer, più volte arriva ai vertici assoluti nella categoria “techno” per quanto riguarda le chart di Beatport (il colosso mondiale della vendita on line di brani legati al dancefloor) e oggi è, semplicemente, uno di quegli artisti che fanno la differenza nel campo della techno più pura e stilizzata, avendo saputo combinare la popolarità e i grandi numeri con la credibilità anche in campo underground, grazie al suo approccio sempre intensissimo, senza effetti “facili”.

Scontato immaginare il pubblico delle grandi occasioni, all’Audiodrome: un club del resto perfettamente attrezzato per eventi di questa portata. Negli anni sono passati per i suoi spazi artisti come Derrick May (pioniere assoluto della techno), Marco Carola (napoletano, fra i più popolari dj tech-house al mondo), Ellen Allien (la reginetta dell’elettronica berlinese), Seth Troxler (l’artista che più e meglio, negli ultimi dieci anni, ha saputo gettare un ponte tra Detroit, Berlino ed Ibiza); recente è lo strepitoso sold out con Amelie Lens, belga, nome emergente nel campo della techno. Due sale disposte su livelli differenti, tre bar, una perfetta distribuzione degli spazi; un impianto appositamente progettato per ottenere nella sala principale il massimo della resa sonora; un’architettura industriale – sospesa tra passato e futuro – che rappresenta lo scenario perfetto per ospitare chi, con la propria musica, sta disegnando i panorami della iper-contemporaneità. Situato alle porte di Torino, a Moncalieri (Strada Mongina 9), a poca distanza dal complesso del Lingotto, è sicuramente una delle gemme nel campo della club culture italiana. L’ideale per permettere a Torino di mantenere il suo titolo di capitale della musica elettronica italiana.

SAM PAGANINI
Dalle ore 22:30 alle ore 4:30
AUDIODROME – Strada Mongina 9, Moncalieri, TO
Sabato 10 Marzo 2018
Prevendite disponibili: XCEED
www.facebook/audiodrome/sampaganini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.