S.A.M. Project – Rave

I S.A.M. Project sono fieri di presentare il loro nuovo singolo “Rave’’ , disponibile in streaming-download e presente con relativo video sul loro canale YouTube.

S.A.M. Project è un progetto musicale che vuole unire l’elettronica al R’n’R, le atmosfere digitali della musica elettronica a quelle elettriche e analogiche del rock più sanguigno.

Un mix di stili, ritmi e atmosfere maturato in oltre 40 anni di diverse esperienze musicali dei due autori, Mark Boomer e Dee Dee Sword.

Biografia:

La storia di S.A.M. Project inizia nel Luglio del 2020, quando due Vecchie Glorie dell’Elettronica e del R’n’R decisero di dare vita a un progetto musicale a 360° in cui convogliare le loro idee inespresse, maturate in tanti anni di attività.

Mark Boomer è il nome d’arte che cela l’identità di un noto vocalist della scena metal italiana degli anni 80. Dee Dee Sword definisce se stesso come un artista poliedrico, polifonico, polialcolico.

Recensione del singolo:

Come appassionato di musica sono sempre alla ricerca di sonorità stupefacenti, sonorità che trasmettono voglia di sperimentare. É il caso di S.A.M. Project che con “Rave” mi ha letteralmente “folgorato”.

Il video del pezzo è tanto figo e ammiccante e la canzone pure trasmette tanto appeal oltre ad essere elettrizzante. In tale canzone troviamo un beat alla Prodigy, una voce che sembra uno Scatman John “distorto”, qualche striatura alla Depeche Mode e Fatboy Slim.

É un singolo spassoso e cool alla stesso tempo. Come non ballare insieme alla tipa del video trascinati da questi refrain electro magnetici, trascinati dai versi ripetuti e da questo beat tanto coinvolgente. Poi arrivano synth simili a quelli di tante canzoni dei Depeche Mode. Insomma, figaggine musicale allo stato puro che ci invita ad entrare letteralmente nel video, ad entrare nel mondo sonoro dei S.A.M. Project….

Credits:

Brano ‘’Rave’’

Musica e Testi : S.A.M.Project

Produzione: S.A.M. Project

Mix e Mastering: Rikymura

Video ‘’Rave’’:

Produzione: S.A.M.Project

Riprese: Alessandro La Varra, Studio Aelle (Milano)

Editing: S.AM.Project

Genere:

electro/rock and roll

Web links:

https://linktr.ee/samproject.rn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.