ROLLOVER w/ MOSCOMAN – venerdì all’APOLLO CLUB

Venerdì 8 marzo la serata Rollover ospiterà all’Apollo Club di Milano il producer e discografico israeliano MOSCOMAN.

Owner della label Disco Halal e figura di incredibile rilievo nella scena alternativa della club culture degli ultimi anni, MOSCOMAN è un artista che non scende a compromessi e con un punto di vista artistico che lo differenzia dal resto. Dai suoi inizi a Tel Aviv, in cui si è dedicato a raccogliere la miriade di suoni proveniente dalla sua terra natale, Israele, accostandoli a digressioni elettroniche sempre più sperimentali, al successo attuale che lo ha portato alla possibilità di condividere la sua prospettiva sonora con un pubblico sempre più ampio, i confini musicali di Moscoman si sono fatti sempre labili, in una progressiva evoluzione verso un sound unico che trova le sue radici nella new-wave, la house, la techno e la trance.

La prova della prolificità di Moscoman in studio e della sua grande inventiva si ha con Treisar, nel 2017, un progetto ambizioso che ha visto otto degli EP di Moscoman arrivare in vinile in meno di dodici mesi. Ognuno di questi EP è una dimostrazione della varietà delle idee, dei ritmi e dei gusti dell’artista e in ognuno di questi si possono trovare tracce che si sono fatte strada nei dancefloor.

Parallelamente alla sua attività in studio, riesce a mantenere un calendario di date live che portano Moscoman in giro per il mondo, dalla sua terra natia, Israele, alla sua casa attuale, Berlino, all’Asia, l’America e in tutta Europa, adattando – ma mai abbandonando – il suo suono distintivo per i grandi festival come il Primavera Sound e il DGTL. Anche se è nelle situazioni da club dove riesce a dare il meglio di sé e ad esprimere in toto il proprio messaggio musicale, veicolandolo con tutta l’esperienza che ha maturato in questi anni. Con il mondo che comincia ad aprirsi sempre di più a una pluralità di sonorità, Moscoman ci ha regalato mix seminali su Beats In Space e Resident Advisor, rimanendo fedele alla sua visione e impossibile da classificare. Che sia trovare inaspettatamente la bellezza nel più canonico dei 4/4 su palchi sempre più grandi, all’ esplorare e rimaneggiare la ricca eredità musicale della sua terra o semplicemente creare uno spazio dove condividere i suoni con chiunque voglia ascoltarli, Moscoman rimane un artista con un’apertura mentale esemplare.

ROLLOVER è il gruppo di promoter e dj che da anni muove la parte più curiosa dei clubbers della città meneghina e che agita l’Apollo come uno shaker da una stagione con il suo popolo di gente che lavora nella moda, nelle agenzie creative, personaggi del mondo musicale e televisivo, blogger e giornalisti.

L’Apollo Club è uno tra i locali milanesi con la proposta di entertainment più variegata: dal clubbing alla musica dal vivo, dallo spettacolo d’intrattenimento di qualità alla cucina, il tutto all’interno dei suoi grandi ambienti che richiamano la tradizione nell’estetica, pur trasudando contemporaneità in tutte le sue forme.

Ingresso Euro 10 con drink fino alle 00.30
Ingresso Euro 10 dopo le 00.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.