Rokas feat. Disme – “Sveglio” – Il nuovo singolo

Sveglio” è il nuovo singolo di Rokas ft. Disme, disponibile da oggi 3 luglio su Spotify, Apple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Digitale 2000.

Rokas è un rapper di La Spezia di base a Milano. Classe ’92, Alberto Sanlazzaro aspetta 19 anni prima di trasferirsi nel capoluogo lombardo, portando con sé la passione musicale trasferitagli dai genitori.
Rokas è un progetto che nasce dal desiderio di dare spazio alle proprie parole e ai propri pensieri, di raccontare con sincerità la vita, gli amori, le amicizie. Il suo album d’esordio “Nemico del cuore” ha ricevuto un’ottima risposta da parte di critica e pubblico: con 270mila streaming su Spotify, ROKAS è arrivato anche a calcare il palco del MiAmi Festival 2019 nella giornata sold-out di venerdì. Tra luglio 2019 e gennaio 2020 ha pubblicato due EP “Fantasmi” e “Mostri” dimostrando una rinnovata maturità e riscontrando una continua crescita di pubblico, raggiungendo i 200mila streaming totali su Spotify.

Sveglio” è un brano che dimostra la versatilità di Rokas: in una nuova veste, su una base dal sound aggressivo e dark, il rapper canta dei fantasmi della propria esistenza, sempre presenti e spesso causa di insonnia. L’impatto del brano viene rafforzato dalla presenza del rapper ligure Disme, che crea un crash con lo stile di Rokas arricchendo il prodotto finale.

“Devo restare sveglio, perché non posso dormire. Tutti corrono, tutti cercano di fottermi, le mie idee, i miei soldi, i miei amici, la ragazza che mi piace, il mio tempo, i miei sogni, le mie invenzioni. Devo restare sveglio, perché nessuno dorme, succede sempre qualcosa, potrei perdermi qualcosa, non vedere qualcosa, non sentire qualcosa. Rimango sempre sveglio, giro per casa e mi sembra di un vedere un fantasma, che assomiglia tanto a me, di quando non me ne fregava di tutto questo

La produzione del brano è di Granato, mentre Emy K ha curato il mix e master. Il progetto grafico è a cura di Jacopo Murari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.