Crea sito

>>Rodney Cromwell – Black Dog

Rodney Cromwell è un artista che fa musica elettronica. La sua musica presenta diverse influenze: Indie, Synthpop, Synthwave,Krautrock, New Wave, Dreampop, Indietronic, Alternative , Indiepop, Ambient, Space Rock, Post-Punk, Power Pop, Bliss Rock, Hauntology.

Nel 6 novembre 2015 è stato pubblicato il suo EP Black Dog. Black Dog si chiama anche, primo pezzo dell’EP. Questa canzone ci introduce al mondo sonoro alquanto inebriante di questo artista del Regno Unito. La sua musica è davvero appariscente e presenta luci ed ombre: ascoltare questa canzone è come fare un viaggio in un tunnel pieno di fantasmagorie e chimere evanescenti.

You Will Struggle (Rod’s Glitchy Disco Mix) ricorda tanta musica elettronica del secolo scorso. È una canzone alquanto sognante che fa capire che la musica di Cromwell è un dreampop pieno di luce e splendore. Un dreampop pieno di magia che porta l’ascoltatore in un mondo fatato pieno di luci scintillanti. La musica di Cromwell ci porta in un film sci-fi o in un ambiente alieno. You Will Struggle (Rod’s Glitchy Disco Mix) fa pensare anche alla colonna sonora di un cartone animato. È una canzone che trasmette tanta energia sottoforma di bagliori sonori accecanti ed onirici.

Barry Was An Arms Dealer (AUW’s North-Poindexter Remix) è abbastanza cupa e ci porta in un mondo sci-fi tetro e misterioso. Quanta ricercatezza musicale possiamo appurare in questo artista oltremodo stimolante. La sua musica ricorda anche l’analogue-synth pop sound degli anni 80 del secolo scorso.

Rodney Cromwell è un artista poliedrico che propone una musica complessa e piena di sfaccettature. Il polimorfismo di questo artista è davvero impressionante. Inoltre, la sua musica esprime raffinatezza, dolcezza, brio e tanta vivacità. Una musica elegante per un pubblico selezionato, una musica colma di leggiadria, una musica che esprime tante emozioni. A tratti la musica di Cromwell esprime anche tanta delicatezza.

pagina facebook