“Rockaveli” è il nuovo singolo del giovane artista pugliese Nigra

Rockaveli” è il nuovo singolo del giovane artista pugliese Nigra. Il brano nasce dalla volontà dell’artista di voler cambiare le regole, con la consapevolezza del peso specifico delle parole. L’obiettivo del brano è ricordare che non si possono mettere sullo stesso piano comicità e fatti di cronaca. La libertà di espressione è un valore interpretabile, non sempre nel modo giusto.

Un brano ironico, pungente e sperimentale, che spinge sull’importanza della leggerezza nel guardare le cose. L’ottimo lavoro di produzione del brano è opera di Luca Massafra (aka Anatema, che si è occupato anche di mix e master) e Gabriele Conte (aka Whoisgabco). Il videoclip è opera di Marco Ritelli e parte dall’idea della messa in scena di una festa di compleanno, il messaggio è una critica all’ipocrisia di fondo che si verifica in certe situazioni.

Il titolo del brano deriva dall’unione di “Rockabilly Baby” (nickname del cantante) e “Mackaveli”, cognome di Niccolò Macchiavelli tradotto in inglese, usato anche come aka di Tupac Shakur.

Niccolò Gravina, in arte Nigra, nasce nel 1996 a Taranto. Fin da bambino inizia ad appassionarsi all’arte in generale: dalla pittura alla recitazione, dal disegno alla musica.

A 10 anni inizia a scrivere i primi brani, cercando di mettere in pratica ciò che studia e ascolta. Negli anni definisce il suo stile e matura artisticamente. Nel 2021, dopo la firma con Sorry Mom! pubblica il singolo “Con Me”, seguito dall’ultimo “Senza Luna”, entrambi prodotti da Whoisgabco, che collabora con Anathema (aka Luca Massafra) alla produzione dell’ultimo singolo “Rockaveli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.