Roberto Quassolo – Sole Triste

E’ uscito il 24 novembre “Sole Triste”, il nuovo singolo di Roberto Quassolo. In questo suo nuovo brano l’artista ci mostra un altro volto della sua musica; quello più energico, ritmato e accattivante.

Roberto Quassolo questa volta si dedica al rock più graffiante, sporco e ipnotico. In “Sole Triste” si parla di pregiudizi, della difficoltà che abbiamo a metterci in discussione e a ragionare con la nostra testa. Proprio nello stile classico del rock, Roberto usa la musica per passare un messaggio importante e per criticare senza offendere la società del ventunesimo secolo.

Sole triste è una canzone che ci invita a riflettere sui pregiudizi che permeano la nostra società a tutti i livelli. Credo sia sempre più difficile andare oltre il pregiudizio. Probabilmente perché occorrerebbe rendersi responsabili in prima persona di una visione differente delle cose e del mondo. Immagino pertanto sia indispensabile mantenere uno sguardo che ci porti a non reprimere, ma a considerare dimensioni integrative e perché no trasformative. Qualcosa che ci possa portare a saper stare con la differenza senza volerla eliminare

Recensione del singolo:

Cantato trascinatore, groove travolgente, belle melodie di chitarra effettata e chorus stupendo: queste le peculiarità del nuovo singolo di Roberto Quassolo. Roberto ci porta un pezzo tosto, un “sole triste”, una “corte dei miracoli”: il tutto stupisce gli ascoltatori perché sia le parole che la musica sono state concepite con tanto ingegno per trasmettere pathos, emozioni. Un songwriting tanto buono arricchisce il singolo ed aiuta nel suscitare l’appeal.

L’indie rock di Roberto Quassolo continua a sfavillare incontrastato…

Web links:

https://www.instagram.com/quassoloroberto/

https://www.facebook.com/roberto.quassolo.94

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.