ROAD TO RED – il video di “Nel Vuoto”

Il 1 Giugno 2019 nasce ROAD TO RED, un progetto nato per coinvolgere tutti i musicisti a condividere una storia, quella di un ragazzo come tanti che, perseguendo con fatica e costanza ciò in cui crede, cerca di intraprende, nel mondo della musica e del web, per trasformare il suo più grande sogno, quello di diventare un cantante professionista e di vivere di sola musica, in una vera e propria realtà.

Dopo aver fatto esperienza in diverse cover band e in un tributo ai Muse, decide di percorrere il suo percorso artistico come cantautore appoggiandosi ad un suo amico che fonda un’agenzia indipendente e lo comincia a seguire a livello manageriale. Apre un canale YouTube (Road to Red) che riscuote sin da subito un discreto successo e, dopo solo 6 mesi, pubblica il videoclip del suo primo singolo “Nel Vuoto” che totalizza più di 16.000 visualizzazioni in pochissimo tempo.

Nel suo singolo RED ci parla di un periodo della vita fatto di passione, dolore, distacco, impegno e rivalsa attraverso un testo molto profondo e mai scontato con un sottofondo musicale dalle influenze rock a prova di qualsiasi critica e a qualsiasi ascoltatore, anche i più critici.

Tra pochissimo sarà pronto a regalarci altre emozioni attraverso il suo prossimo singolo che è in questo momento in fase di incisione e che promette di essere un altro brano di quelli che entra in testa e non ci si scorda facilmente.

Recensione del singolo:

Dopo un arpeggio delicato partono riff taglienti e poi arriva un passaggio melodico tanto ammaliante. Ancora dopo si ha un drumming importante e poi il chorus per un alternative rock in salsa italiana che può mandare il pensiero a band come Litfiba o Afterhours. Il songwriting è di alto livello come pure la produzione sonora e l’appeal che la canzone riesce a suscitare. Per noi “Nel Vuoto” vale un 80/100, un pezzo nel quale non si punta a strafare, un pezzo che è come un dardo superveloce ed imprevedibile che punta diritto al suo pubblico ideale.

Credits:

Video Subject: Nel vuoto – Red

Regia e montaggio: AG Vision di A.Gremmo

Testi e musica: Fulvio Greggio (Red)

Arrangiamento: Andrea Caneparo

Prodotto da: AG Vision di A.Gremmo

Mix & Master: Luca Motto

Actor: Red – A.Caneparo – M.Miotto – G.Centola

Biografia:

Fulvio Greggio, in arte Red, è un cantautore Pop/Rock della provincia di Biella, una delle provicie di Italia famosa per la sua arte e madre di tantissimi artisti come Ezio Greggio.

Questo artista trae ispirazione dagli alti e bassi della sua vita che, come tutte le persone tra alti e bassi, cerca di superare cercando di coglierne il meglio e trasformandole in racconti dove ognuno di noi può trovare e riconoscere una parte di se.

Con la collaborazione di uno staff formato anche da docenti di musica, incide e pubblica il suo primo singolo il 7 Gennaio di quest’anno e sta attualmente ad un EP di 5 brani che promette di essere qualcosa di speciale come non se ne sentivano dagli anni migliori del ROCK, gli anni 80.

Line up:

Red
con la partecipazione di Adrea Caneparo, Massimiliano Miotto e Gianluca Centola

Genere:

pop rock/rock

web links:

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100036849309388

Instagram: https://www.instagram.com/road_to_red/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCUT3GUyw_oYHxmxOPak9QLA

AG Vision: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.