
Ride The Tiger – “Shamballa” è il suo nuovo singolo
Un’altra release per il producer Marco Bertelli con il suo progetto Ride The Tiger, questa volta sotto la storica etichetta Nutek Records, la stessa che ha visto nel suo roster artisti tra i più affermati nella scena psytrance (Bliss, Painkiller, Blastoyz, ecc.), etichetta con sede a Barcellona..
“Shamballa”, la leggendaria città del regno sotterraneo di Agartha, è il tema di questo viaggio musicale, descritta con suoni brillanti, effetti psichedelici, melodie supersoniche e con un groove sorprendente. Un regno che l’uditore sarà lieto di esplorare.
Il mastering è stato curato da Azax Syndrom e le grafiche da Federico di Music Artwork Videos.
Recensione del singolo:
Il nuovo brano di Ride The Tiger innanzitutto conferma il suo tipico sound minimal techno/trance. È da tempo che seguiamo questo artista. I suoi suoni son ben codificati, riconoscibili. Anche le transizioni da un pattern all’altro o la mescolanza degli stessi.
In “Shamballa” appuriamo la presenza di alcune sonorità industrial accanto a qualche sentore orientaleggiante, tutto questo nella solita cornice viaggiante/spaziale tipica dell’artista italiano.
Molto buono il lavoro di songwriting come spesso accade per questo artista. Queste vocals evocative arricchiscono il prodotto già di per sé eccellente. Stupende alcune atmosfere sonore create, stupefacenti alcuni climax. A tratti il nostro animo sembra sciogliersi di fronte a certe armonie. Incredibile pure il lavoro di sound design.
Ride The Tiger riesce a creare, con ogni sua canzone, un “micro sistema di suoni” che la nostra mente può decifrare per creare mirabolanti paesaggi mentali. Alcuni suoi pattern ed armonie suscitano delle vere e proprie onde emotive. Ride The Tiger è un maestro nel creare fantasmagorie sonore…
Shamballa
Genere:
Psytrance
BPM:
140
Release date:
30 settembre 2024
Label:
Nutek Records (Barcellona, Spain)
https://www.instagram.com/ridethetiger_music/