
Ride The Tiger – è uscito “Stati Multipli”
Altra release per Marco Bertelli con il suo progetto Ride The Tiger, nuovamente con la messicana Divinity Records che da poco lo ha inserito nel suo roster di artisti.
“Stati Multipli” è un viaggio musicale accattivante, con ritmiche incalzanti, suoni psichedelici e melodie supersoniche. Il tema ci racconta il mutamento dell’essere attraverso diversi stati dell’esistenza, di coscienza “…in una corrente che attraversa, stati multipli“.
Recensione del singolo:
Comincia con una linea di basso portentosa il nuovo singolo di Ride The Tiger, poi affiancata da un accenno di beat e da uno strumento orientaleggiante. Dopo questa sorta di intro con climax compreso la canzone si apre con kick dritto, basso a supporto e vari innesti mentali tipicamente trance.
L’avvicendamento dei pattern è ottimo: Ride The Tiger come sempre dimostra un talento smisurato nel songwriting, nel saper costruire bene la canzone come un’enorme cattedrale gotica con tutti i contrafforti e contrappesi giusti per mantenere l’imponenza della costruzione.
Livello tecnico sempre ottimo: dall’impianto il suono esce maestoso, squillante, super potente con una brillantezza dei dettagli del miglior artista di livello internazionale. Anche l’evoluzione della canzone è eccellente con cambi di ritmo e climax notevoli.
Non mancano spoken robotici che rendono il pezzo sci fi. Come non notare la robustezza di kick e basso che contrastano con i vary synths robotici o viaggianti.
Stati Multipli
Genere:
Psytrance
BPM:
138 bpm
Release date:
17 gennaio 2025
Label:
Divinity Records (Messico)
Links:
RIDE THE TIGER
Instagram https://www.instagram.com/ridethetiger_music /
Spotify: https://open.spotify.com/artist/10TLtxAD11uEUZ4KGudpRm
Beatport: https://www.beatport.com/it/artist/ride-the-tiger/1107775
DIVINITY REC.
Facebook: https://www.facebook.com/divinity.recs
Instagram: https://www.instagram.com/divinity.records/