
RICKIE SNICE “Snice Hotel” – il NUOVO ALBUM
Snice Hotel è il nuovo album di Rickie Snice con B.I.G. Agency, disponibile da mercoledì 29 maggio su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme di streaming per Woørap Industries.
Rickie Snice, allanagrafe Giovanni Riccardo Carpinteri, nasce come dj e producer influenzato fin da ragazzo dalla italo-dance degli anni 90 e dalla scena hip hop doltreoceano come Dr. Dre, 50 Cent, The Game e Mari J. Blige. Cresciuto producendo i suoi beat attraverso l’uso di strumenti analogici, arriva a suonare nei maggiori locali notturni di Catania. Raggiunta una certa consapevolezza musicale decide di trasferirsi a Londra dove viene chiamato come dj nei club e ha lopportunità di mettere alla prova le sue produzioni house capaci di unire le sonorità inglesi al groove mediterraneo. La particolarità del suo suono lo porta ad esibirsi in locali come lEgg, club di fama internazionale, e in diverse serate sparse per la capitale britannica. In seguito si avvicina alla label Snatch dove inizia a produrre tracce ancora suonate dai vari dj delletichetta stessa. Fatto ritorno in Sicilia si dedica alla sua vera passione, il rap, dove oltre a suonare nei più importanti party dellisola fa il suo debutto come rapper con il brano “Zero9Cinque”, diventato subito un classico catanese. Avviene in seguito lincontro con Talbot, artista di cui assume le vesti di produttore ufficiale e con cui crea la crew WOØRAP INDUSTRIES.
“Snice Hotel” rappresenta un nuovo punto di partenza per Rickie Snice, un album ricco di contenuti che il giovane artista ha la necessità di comunicare. Interamente autoprodotto il disco offre un sound variegato che riesce a fondere alla perfezione l’arte del campionamento, il groove e le sonorità mediterranee ottenendo come risultato un’energia sonora rara. Il concept vuole rispecchiare l’Italia degli ’90, l’epoca d’oro tricolore in chiave siciliana.
Rickie Snice torna a dimostrare il bagaglio culturale e tecnico maturato con l’esperienza di una vita dedicata alla musica.