Riccardo Tonoli: il videoclip di “City of Emeralds”

In attesa dell’uscita dell’ album di debutto Riccardo Tonoli presenta il videoclip di “City of Emeralds”, brano che dà il titolo al suo primo lavoro solista.

Il nuovo videoclip, diretto da Michele Sirigu (G Studio Entertainment), vede Riccardo e la sua chitarra al centro dei luoghi del Lago di Garda, tra montagne, boschi e gallerie.

Un video suggestivo in cui spiccano le capacità chitarristiche di Tonoli, già conosciute per il lavoro con la band Tragodia nella quale milita dal 2007 con quattro album all’attivo tra cui il recente “Before The Fall” (Revalve Records).

La chitarra è dunque la vera protagonista capace sia di agguantare con forza i propri spazi che di lasciare momenti di respiro.

Il titolo del brano fa riferimento alla Città di Smeraldo del Mago di Oz, uno dei racconti che hanno ispirato il chitarrista nella scrittura delle musiche; infatti gran parte del disco rimanda al mondo delle fiabe, in cui fantasia e sentimento possono viaggiare separandosi da tutto quello che è il mondo reale, dando vita ad avventure e situazioni completamente nuove.

Così,esattamente come nel viaggio fantastico di Dorothy, ‘City of emeralds’ fa si che tramite la musica si possa raggiungere qualsiasi destinazione andando oltre i limiti, riuscendo a vivere l’immaginario e rendendo reale l’impossibile.

L’album, prodotto da Daniele Mandelli (Forgotten Tomb, Dark Horizon, Tragodia, ecc.), verrà pubblicato il prossimo 7 Febbraio attraverso Heavy Loads/Freemood, etichette del gruppo Tanzan Music.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.