
>>Ric Gordon Band – Just Can’t Get Enough
Questa è proprio una storia da raccontare. Ric di Russian Winter Records ci ha contattato. L’etichetta si è spostata in una nuova casa ed è stato trovato un box di 50 copie di vinili originali del suo debut EP del 1979 Just Can’t Get Enough con la Ric Gordon Band sugli scaffali della label. Allora la band ha deciso di ripubblicare l’ep in versione digitale oltre a mettere in vendita i 50 vinili. Ed ecco che System failure vi offre questo Ep in streaming su Bandcamp con le sue sonorità di qualche decennio fa, sonorità tra punk rock e rock and roll.
Just Can’t Get Enough fa pensare a band come Ramones, soprattutto, ma anche The Clash e Sex Pistols. Si sente davvero tanto l’atmosfera di quegli anni: questo Ep fa venire davvero i brividi. Per esempio, in Rock-N-Roll Lady c’è un drumming impressionante più volte ricorrente. La title-track Just Can’t Get Enough è solare, è piena di energia. Con People Run, People Hide ascoltiamo qualche sonorità alla The Clash tra l’altro oltre l’influenza dominante dei Ramones. Con I Need your Love e Girl I’m Gonna Make You Mine possiamo usare le parole usate per la canzone precedente.
Allora non resta che ascoltare questo gioiellino ed esaltarsi davvero tanto come è capitato a noi. Qui si respira un’aria rock inebriante, si respira la storia del rock. Ebbene si, Just Can’t Get Enough per noi fa parte della storia del rock e va custodito come un prezioso monile. Quelli erano i tempi nei quali il rock ti spaccava il cuore, letteralmente. Ecco a voi Ric Gordon Band…