>>RED BULL THRE3STYLE WORLD FINAL – dall’11 al 18 Dicembre a Santiago del Cile
La finale mondiale della settima edizione di RED BULL THRE3STYLE si svolgerà dall’11 al 18 Dicembre a Santiago del Cile e si prennuncia già come la più grande e importante di sempre.
La competizione mondiale, anche conosciuta come le Olimpiadi del Turntablism, è stata la più grande e importante di sempre e ha toccato più di 20 paesi fra Europa, Usa, Asia, Australia e Sud America. Fra i moltissimi dj selezionati, che si sono sfidati in ogni paese, sono 24 i finalisti che voleranno in Cile.
A rappresentare l’Italia il siciliano dj DELTA che ha vinto le selezioni nel primo anno in cui RED BULL THRE3STYLE ha fatto tappa nel nostro paese, per una serata evento lo scorso maggio a Milano in Santeria Social Club.
Ci saranno 4 serate di qualificazione dal 13 al 16 dicembre ospitate nelle più iconiche venue di Santiago dove i partecipanti potranno dimostrare le loro abilità facendo ballare il dancefloor, avendo a disposizione quindici minuti per mixare almeno tre differenti generi. Solo 5 di loro potranno partecipare alla finalissima aperta al pubblico di sabato 17 dicembre alle 23.00 (ora italiana) al Plaza Bulnes di Santiago del Cile, dove sono attese 10 mila persona. La giuria giudicherà la performance in base a quattro criteri principali: originalità, abilità, scelta delle canzoni e reazioni del pubblico.
Ad aprire la sfida, nel pomeriggio, ci sarà una vera e propria celebrazione della Dj Culture con le performance dei giudici di gara: leggende del Djing Mix Master Mike, Craze, Skratch Bastid e Z-Trip.
La scelta finale della giuria incoronerà il milgior Dj del mondo, “Un’esperienza che ti cambia la vita” come ha commentato il cileno DJ Byte, ultimo vincitore nel 2015 che quest’anno tornerà per supportare i finalisti.
RED BULL THRE3STYLE si annuncia come un grande evento per celebrare l’arte del Djing con i migliori Dj del mondo. Il 17 Dicembre sarà possibile veder il live streaming della finale su: www.redbullthre3style.com.
Dj Delta è nato nel 1980 ad Alcamo, in Sicilia. Stilisticamente poliedrico, unisce una profonda conoscenza musicale ad una tecnica avanzata di scratch e mixing. I suoi dj set si distinguono per lo stile serratissimo delle selezioni fatte di cambi, jugglins e mix molto rapidi. Protagonista della scena black siciliana da oltre 20 anni, ha collaborato con diversi gruppi hip hop nazionali e internazionali ed è stato il dj ufficiale degli Shakalab, collettivo di musica reggae-hip hop che ha da poco pubblicato il suo secondo disco “Duepuntozero”. Avido collezionista di vinili e instancabile digger, è stato ospite di importanti manifestazioni come il Tour the Forst, il Red Bull BC-ONE – Sicily Cypher, il Cici Film Festival, il Sunrise Festival, il PLAS. Con la Catacomb Records ha pubblicato “Flight to Birdland”, mixtape che raccoglie il meglio degli standard jazz selezionati e mixati in turntablism’ style.
Facebook: https://www.facebook.com/redbullthre3style
Instagram: https://www.instagram.com/redbull3style