RAKNO: è uscito il singolo ”BRAVA GENTE”

Sabato 5 gennaio 2019 è uscito Brava Gente, il singolo di Rakno e Sir DK  – prodotta da 808er (eight o’ hater) – è un tripudio di suoni atmosferici, tra i quali vagano sognanti synth e liriche molto curate.

Rakno (classe 1991) ha fondato nel 2008 la crew torinese Milizia Postatomica con cui, tra le altre cose, ha partecipato al disco EDUCAZIONE SABAUDA di Willie Peyote nel 2016, il suo ultimo disco BLACK LOTUS (uscito a luglio 2017) è un interessante connubio tra Elettronica, Punk, Trap e Lo-Fi.

Il suo immaginario arriva dritto da un periodo in cui il bum bap imperversava e il rap non teneva ancora sotto scacco le classifiche italiane. Il gusto un po’ retrò nella personalità delle liriche, il taglio poetico e posato, rimanda a una visione del rap più genuina e una ricerca stilistica in controtendenza rispetto al rap mainstream che mescola cantautorato, rap anni novanta e influenze elettroniche.

Facebook
Instagram
Youtube

Sir DK (classe 1995) fa parte di quella generazione di rapper cresciuti all’ombra della trap ma che è riuscita a smarcarsi molto bene dai clichè del genere, scavalcando le apparenze e riportando
la scrittura lì dove si stava perdendo…per strada.

Facebook
Instagram
Youtube

AUTORI:
RAKNO (Massimiliano Truce)
SIR DK (Daniele De Nichilo)

PRODUZIONE:
808er (Benedetto Bianco)

REGISTRAZIONE:
Clap Studio @Torino

MIX:
Ame 2.0

MASTER:
Mene Artikhaze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.