RADIODERVISH – ESCE IL 29 GIUGNO “IL SANGRE E IL SAL”, IL NUOVO ALBUM

Esce il 29 giugno in digitale e dal 6 luglio disponibile negli store, “IL SANGRE E IL SAL”, il nuovo disco dei RADIODERVISH (Cosmasola / distr. Believe Digital).

Il Sangre e il Sal è Il nuovo album dei Radiodervish, il titolo viene da un modo di dire in lingua Sabir, l’antica lingua spontanea dei porti del mediterraneo, per indicare una condizione che è contemporaneamente di appartenenza, il sangue che ci lega ad una famiglia, e di sradicamento, il sale che il viaggio lascia addosso.

CONCERTI DI PRESENTAZIONE

27 giugno Ragusa – Piazza Hodierna, Giardino Ibleo (Concerto di Anteprima) h. 21.00

29 giugno Monopoli (BA) – Masseria Santanna (Showcase) h. 21.00

27 Luglio Sestri Levante (GE) – Rassegna Teatri di Levante Teatro Conchiglia – Spettacolo Teatrale Mediterraneo (Regia di Pino Petruzzelli- Musiche Radiodervish) h. 21.00

28 Luglio Vado Ligure (SV) – Spettacolo Teatrale Mediterraneo (Regia di Pino Petruzzelli- Musiche Radiodervish) h. 21.00

10 agosto Corigliano d’Otranto (LE) – Mborioa h 21.00

25 agosto Pescara – Porto turistico – Estatica h. 21.00

Le canzoni sono ispirate ad un cammino mediterraneo per produrre una rapsodia di suoni e parole non tanto alla ricerca delle grandi civiltà quanto per raccogliere frammenti di un’enciclopedia pratica di conoscenze esteriori ed interiori frutto dello sforzo di chi affronta le quotidiane difficoltà dell’esistenza, siano esse dovute dalle condizioni naturali o siano esse provenienti dalla barbarie della guerra.