>>Radio 404 – WhatsApp (Official Video)

Dopo l’anteprima esclusiva su Repubblica del videoclip ufficiale, è uscito ufficialmente il 25 luglio “WhatsApp”, il primo singolo della giovanissima band salentina Radio 404. Disponibile in radio e in tutti gli stores digitali su etichetta Il Paese dei Balocchi Records, “WhatsApp” è prodotto da Ivan Margari con la produzione artistica di Matteo Tornesello, è accompagnato da un videoclip girato da Giulio Musardo per Fotogigi s.r.l. e riprende con un ritmo veloce e scanzonato il testo del brano, che descrive l’amore social e il corteggiamento “virtuale” dei nostri tempi, con un pop estivo e fresco che resta in testa.

La band inizia a suonare live solo nel marzo scorso, presentando i primi inediti, tra cui “WhatsApp“. Lorenzo Toma, voce del gruppo e autore del brano, descrive così il pezzo: “lo reputo uno dei miei preferiti, mi ci rispecchio e credo che sia il riflesso di molti giovani di oggi, che vivono con e di tecnologia 24 ore su 24!”

Radio 404 sono Lorenzo Toma (voce), Giuliano Nicchiarico (chitarra), Giuseppe Romano (basso) e Antonio Manco (batteria). La band prende il nome da una battuta scherzosa causata dalla mancanza di connessione internet (error 404 – file not found -) durante una sessione di registrazione in studio, ed è formata da elementi giovanissimi, uniti dalla passione per la musica e da un’attitudine pop rock che trasmettono all’interno dei loro brani.

Scrittura semplice e immediata per ritornelli che rimangono in testa caratterizzano i primi inediti dei Radio 404, che attualmente stanno lavorando alla pubblicazione del loro primo disco.

Il Paese dei Balocchi Records è una nuova realtà salentina che si prefissa come obiettivo principale la ricerca di nuovi talenti in un territorio, il Salento, da sempre ricco di creatività e qualità, con lo scopo di diventare un trampolino di lancio verso una realtà nazionali sempre più ampie.

www.facebook.com/ RADIO404official

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.