QUIETFLOW – Rocket
E‘ disponibile dal 13 Settembre 2021 su tutte le piattaforme digitali “Rocket“, il secondo singolo del duo electro-New Wave QUIETFLOW, disponibile anche su Youtube con il video ufficiale, che anticipa l‘uscita dell‘Album d‘esordio prevista per il prossimo 11 Ottobre 2021 via DELTA Records & Promotion….
Presentazione di Rocket:
Avete presente le persone che scappano da dove vivono andando ad abitare all’altro capo del mondo pensando che così staranno bene?
Ecco …”Rocket” racconta di V., una tipa che è proprio all’opposto! Lei sta bene solo con sé stessa, in qualsiasi parte del mondo si trovi.
Dopo anni di tentativi e sperimentazioni, V. ha capito che quel che vuol fare più di tutto è fare ‘le sue feste’, che non vuol dire andare in giro e spaccare tutto; vuol dire invece assaporare il tempo che passa, viversi nel profondo tutti i sentimenti anche quelli brutti. Ha anche capito che la condizione ideale per fare ‘le sue feste’ è farle da sola, su un pianeta sconosciuto e disabitato, tutta sola ma molto felice.
Il video ufficiale e‘ stato studiato, girato, montato dalla ZenBang Productions, che ne ha curato anche la grafica della copertina…
Le grafiche del logo ufficiale della band sono a cura di Alessandro Feltre.
Recensione del singolo:
I Quietflow sono tornati. Questo basso prorompente ti lacera l’anima accompagnato da questo cantato lievemente sofferto. Poi arrivano dei refrain acidi e poi ancora la canzone si apre con il chorus magnifico che attira tanto il focus dell’ascoltatore. L’elettronica conferisce tanta potenza sonora al sound della band e ci fa pensare a qualcosa di A Perfect Circle o Nine Inch Nails.
Essenziali come sempre i Quietflow ma comunque tanto potenti e sferzanti. Ottima sia la dinamica che il songwriting. Niente male pure il mixing. Un po’ di cattiveria sonora in più non guasterebbe. Tanto carismatico il cantato come non notarlo.
Il video è proprio figo con questa color correction tanto particolare e ben dosata. Inoltre da annoverare lo storytelling ben congegnato e presentato dalla band…Il video è in risoluzione 4K e presente sul canale Youtube di Delta Records and Promotion.
Crediti:
Registrato presso il Quarata Studios, Trontano (VB)
Mix e Master sono stati affidati a Sebastiano Paparella al KO Punch Studios, Rovigo
Musica e i testi by QUIETFLOW