Crea sito

QUIETFLOW – Quiet Emotion

E‘ disponibile dall‘11 Giugno 2021 su tutte le piattaforme digitali “Quiet Emotion”, il primo singolo del duo electro/New Wave dal nome QUIETFLOW, singolo disponibile anche su Youtube con il video ufficiale, che anticipa l‘uscita dell‘EP d‘esordio prevista per il prossimo 13 Ottobre 2021 via DELTA Records & Promotion….

Le prime parole della band su “Quiet Emotion”:

Capita raramente, ma a volte si ha la consapevolezza di aver raggiunto uno stato mentale, fisico e psicologico ideale. Quasi come se si stabilisse un contatto con un’entità al di sopra di noi. Non ha che fare con la religione o con le droghe! E’ qualcosa di forte, inspiegabile, commovente, toccante. Una percezione fugace ma al tempo stesso duratura. Un inizio di cambiamento e metamorfosi che, almeno per pochi istanti, si lascia dietro i demoni che ci inseguono continuamente

Il video ufficiale è stato studiato, girato, montato dalla ormai consolidata ZenBang Productions(https://www.facebook.com/zenbangmediamaking), che ne ha curato anche la grafica della copertina e le foto ufficiali…Le grafiche del logo ufficiale della band sono a cura di Alessandro Feltre.

Recensione del singolo:

Prodotto musicale anomalo quello dei QUIETFLOW. “Quiet emotion” racchiude almeno 3 generi musicali: electro, postrock e industrial.

Si comincia con cassa e refrain effettati. Poi arriva un riff tanto ruggente, asse portante per gran parte del pezzo. Grande importanza hanno l’elettronica e la produzione sonora in questo pezzo. Il beat electro arriva per scompigliare tutto e renderlo alquanto anomalo e allo stesso tempo cool e stimolante. Come non pensare a qualcosa alla Nine Inch Nails o Black light burns, come non pensare pure a God is an astronaut. Il sound risulta tanto potente ed ampio. Buoni mix e master. Buono il songwriting per un pezzo dal respiro internazionale che sembra giunto dalla California, terra di grandi produzioni sonore…. Ci sembra anche di ascoltare una sorta di “malinconia sonora” alla A Perfect Circle. Infine come non notare lo splendido chorus che rende il tutto tanto entusiasmante…

I QUIETFLOW sono senza dubbio tanto fighi con pochi elementi a disposizione portati tutti alla massima potenza….Il loro più grande merito? Presentare un qualcosa che già è stato fatto ma con una “declinazione” diversa….

Contatti QUIETFLOW:

Facebook: https://www.facebook.com/quietflowband

Instagram: https://www.instagram.com/quietflow.band

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.