“Quanto Costa”, il secondo singolo di Nicomi

Fuori dal 27 aprile “Quanto costa”, il secondo singolo di Nicomi prodotto da Maninni. Un brano che pone l’ascoltatore di fronte ad una scelta: amore o denaro? Il cantautore ha ben chiaro quale sarebbe la propria scelta, ma non è sicuro che sia effettivamente ricambiato.

Il secondo brano di Nicomi si differenzia parecchio dal precedente soprattutto a livello di sound.

In “L’ultima volta” l’autore giocava con una ballad molto vicino al pop degli anni 2000, mentre “Quanto costa” è molto più fresco. Il pop si mescola ad un beat accattivante vicino all’hip hop, mantenendo un testo e un cantato profondo e più cantautorale.

Nicomi mostra al pubblico la sua capacità di creare musica in grado di emozionare profondamente l’ascoltatore. Attraverso un sound accattivante e ballabile presenta un testo riflessivo e intimo.

Il mio nuovo singolo parla di scelte. Una scelta tra amore cachet. Il protagonista della mia storia è sicuro che la scelta più giusta sia l’amore, ma ha paura che dall’altra parte non ci siano le stesse intenzioni. Ha paura che si tratti tutto solo di un’illusione. L’idea di questo pezzo mi è venuta ascoltando la storia di una coppia d’amici. Mi sono immedesimato molto nella loro avventura e ho deciso di trasformarla in una canzone“, così Nicomi descrive il proprio brano.

Un’eterna lotta tra amore e denaro. L’autore sceglie l’amore, ma tu cosa preferisci?

Recensione del singolo:

Ritmo latino per il nuovo singolo di Nicomi che invita a ballare e a sbattersi. Questi synth tanto atmosferici, però, fanno pure viaggiare con la testa. Songwriting interessante per una canzone che è pronta per l’estate con il suo mood tanto solare e le sue parole sull’amore….

Come non notare pure la capacità di scrittura di questo artista…Pop, hip hop e cantautorato: un singolo tanto frizzante e tanto cool per svagare con la testa….Non perdetelo…

https://www.instagram.com/nicomi__/